Maceratese-Ancona chiudono 0-0
La Samb e il Fano vincono 3-1

Tutte in campo stasera le marchigiane della Lega Pro
Tutte in campo stasera le marchigiane della Lega Pro
3 Minuti di Lettura
Martedì 13 Settembre 2016, 20:55 - Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 19:41
ANCONA - Si è disputato in serata il turno infrasettimanale del girone B della Lega Pro. Le squadre marchigiane sono scese in campo alle 20,30, due di loro addirittura l'unca contro l'altra nell'atteso derby tra Maceratese e e Ancona, lo scorso anno alla ribalta del torneo e quest'anno invece il tono dimesso, almeno per il momento.
Gli altri due incontri che vedono impegnate le squadre marchigiane sono Fano-Padova e Gubbio-Samb.
.

MACERATESE-ANCONA 0-0
Entrambe le squadre vanno in cerca della prima vittoria, Giunti e Brini cambiano qualcosa dopo i match di sabato scorso.
Avvio stanco da una parte e dall'altra, le due squadre evidentemente si studiano e si temono, grandi assenti le azioni da gol, per lo meno fino al 22', quando un rimpallo libera il maceratese Colombi solo davanti al portiere dell'Ancona, ma il centravanti sbaglia clamorosamente.
Dopo l'occasione fallita la Maceratese prende coraggio e comincia ad attaccare con maggiore continuità.
Nel finale del primo tempo ammoniti Momentè e Frediani, entrambi dell'Ancona, ma il risultato non si sblocca.
Nella ripresa prosegue l'offensiva della Maceratese, che però l'Ancona controlla senza troppi affanni. Al 22' sortita dorica (Ancona in maglia azzurra) e Frediani sfiora il gol con un tiro al volo da posizione defilata.
Poco dopo vengono ammoniti altri due giocatori ospiti, Moi e Barillaro, ma il risultato non si sblocca e l'Ancona non soffre più di tanto per contenere la Maceratese. Nel fionale i locali accelerano ancora, ma al di là di qualche mischia pericolosa la porta di Rossini non corre rischi particolari e il derby finisce a reti bianche. Le due squadre continuano a non vincere e a non esaltare i propri tifosi.

FANO-PADOVA 3-1
Anche i granata cercano il primo successo, mister Cusatis cambia qualche protagonista ma non il modulo. Dopo il clasico avvio guardingo di entrambe le squadre il Fano passa al 18' con Gucci, che raccoglie una corta respinta del portiere e insacca sotto la traversa.
Dopo il gol il Fano continua ad attaccare, palo di Schiavini al 22'. Il pubblico applaude con grande convinzione la squadra granata, ma al 43', inaspettato, arriva il pareggio di Madonna, di testa, praticamente nella prima sortita dei patavini verso la porta dell'Alma.
Nella ripresa il Fano parte all'arrembaggio e segna ancora con Gucci al 16', mandando in estasi il Mancini. Ammonito il biancorosso Sbraga. e al 22' viene espulso Alfageme per una gomitata rifilata al fanese Ferrani. Poco dopo ammonito il fanese Gualdi, ma i granata, con l'uomo in più, non faticano troppo a contenere gli ospiti ed anzi al 37' Gucci fa tripletta e chiude di fatto la partita. Per il Fano è davvero la prima vittoria in campionato.

GUBBIO-SAMB 1-3
Umbri primi in classifica anche se neopromossi, Samb finora altalentante. Mister Palladini vuole una risposta decisa dopo la sconfitta interna con il Mantova.
La Samb raccoglie gli inviti del mister e del presidente Fedeli e passa in vantaggio al 15' con un rigore di Berardocco, il Gubbio prende l'iniziativa ma la difesa della Samb fa buona guardia.
In avvio di ripresa però il Gubbio rompe gli indugi e pareggia al 6' con Ferretti.
Tutto da rifare per le due squadre in rossoblù, ma in appena 8' la Samb torna in vantaggio con Sorrentino, ripetendo la stesa successione di gol della prima partita, vinta a Macerata.
Stavolta invece le cose vanno anche meglio, perché nel finale, in contropiede al 44' la Samb mette al sicuro il risultato con Sabatino, un minuto dopo l'espulsione dell'eugubino Kalombo  

I risultati delle tre partite giocate nel pomeriggio sono i seguenti: Feralpisalò-Lumezzane 2-2, Mantova-Pordenone 0-2, Teramo-Modena 1-2. Sugli altri campi su cui si è cominciato a giocare alle 20,30 invece i risultati parziali sono: Parma-Venezia 1-2, Forlì-Albinoleffe 2-2, Bassano-Sudtirol 1-1.
Questa la nuova classifica: Pordenone 10, Bassano 8, Venezia 8, Santarcangelo 7, Gubbio 7, FeralpiSalò 7, Samb 6, Mantova 5, Modena 5, Fano 4, Reggiana  4, Padova  4, Südtiro 4, AlbinoLeffe 3, Maceratese  2, Ancona  2, Teramo  1, Forlì  1
© RIPRODUZIONE RISERVATA