Fioretti passa dalla Samb al Fano
L'anno scorso era alla Maceratese

Fioretti con la maglia della Samb
Fioretti con la maglia della Samb
1 Minuto di Lettura
Giovedì 19 Gennaio 2017, 18:18 - Ultimo aggiornamento: 19:01
FANO - Sarà Giordano Fioretti salvo imprevisti dell’ultima ora il secondo colpo battuto dall’Alma sul mercato delle punte, dove il club granata si assicurerebbe uno tra gli attaccanti più prolifici in circolazione a questi livelli. Il trentunenne centravanti romano non si stava però ripetendo sui propri standard alla Samb, dove era finito ai margini delle scelte tecniche. Il Fano lo stava trattando al pari di altri giocatori di categoria del suo stesso ruolo, come Michele Marconi dell’Alessandria, Domenico Germinale del Padova e Diogo Tavares del Catanzaro, ma il direttore sportivo Massimiliano Menegatti si è buttato a capofitto sulla prima situazione sbloccatasi. Tutti temporeggiavano infatti in attesa della soluzione migliore possibile, non solo economica.
L’ultimo posto in classifica dei granata ha rappresentato un ostacolo in questa campagna di riparazione, condotta però dalla dirigenza fanese con determinazione e pazienza alla ricerca dell’opportunità più confacente alle proprie esigenze. Classe ’85, già compagno di reparto di Simone Masini al Catanzaro nella stagione 2012-2013 in C1 chiusa rispettivamente con 12 e 6 reti, Fioretti è un mestierante del gol in C vantando complessivamente quasi 170 segnature in carriera. Il record è di 33 a Gavorrano in C2 nel 2012, 10 quelle alla Maceratese l’anno scorso in Lega Pro.
Al contempo si è registrata una maggiore insistenza del Varese su Niccolò Gucci, tentato dall’offerta dei lombardi nonostante comporti il ritorno tra i dilettanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA