La Maceratese con il Mantova
conquista la prima vittoria

La Maceratese in azione all'Helvia Recina
La Maceratese in azione all'Helvia Recina
1 Minuto di Lettura
Sabato 8 Ottobre 2016, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 18:31
MACERATA - Allo Stadio Helvia Recina la Maceratese ha battuto il Mantova per 1-0, grazie ad un'autorete di Carini al 39' del primo tempo. Per la Maceratese, che così conquista una fondamentale boccata di ossigeno, si tratta della prima vittoria in campionato.

Dopo circa 25' senza occasioni da gol tra due squadre che forse si temevano, la Maceratese ha preso decisamente l'iniziativa, sfiorando il gol con Colombi al 37' (bravissimo il portiere avversario) e poi trovandolo al 39', grazie ad una sfortunata autorete di Carini, intervenuto su un cross.
Nella ripresa il Mantova è passato decisamente all'attacco ma ha avuto una sola grande occasione, in cui Forte in uscita, al 32', ha vanificato l'iniziativa dei virgiliani.
Da segnalare anche un infortunio all'arbitro che ha causato una sospensione di alcuni minuti. La partita dunque è terminata con alcuni minuti di ritardo

La Maceratese di mister Giunti, che è anche a rischio di una penalizzazione di uno o due punti in classifica per irregolarità commesse all'atto dell'iscrizione saluta con particolare soddisfazione questa prima partita da tre punti , che ha il pregio di mettere il club in una luce ancora migliore di fronte agli eventuali compratori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA