Ricorso della Samb insieme al Fondi
per ottenere una Lega Pro a 60 squadre

Franco Fedeli, nuovo presidente della Samb che aspira alla Lega Pro
Franco Fedeli, nuovo presidente della Samb che aspira alla Lega Pro
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Agosto 2015, 19:37 - Ultimo aggiornamento: 22:26
SAN BENEDETTO - La Samb ha presentato stamattina al Collegio di Garanzia del Coni un ricorso congiunto con il Fondi per ottenere una Lega Pro a 60 squadre. Nel ricorso si chiede infatti che venga annullata la delibera del Presidente Federale della Figc del 7 agosto scorso che ha fissato il termine e gli adempimenti per la presentazione delle domande per la sostituzione del Castiglione nell'ambito dell'iscrizione al campionato di Lega Pro. La Samb ha chiesto inoltre che venga reintegrato a 60 squadre l'organico della Lega Pro.



In attesa delle decisioni del Consiglio Federale di lunedì prossimo, il ricorso congiunto della Samb e del Fondi, insieme a quelli del Seregno, del Taranto, del Messina e della Viterbese, sarà discusso dal Collegio di Garanzia del Coni nell'udienza del 3 settembre.



Intanto oggi la Lega Pro, pur rimanendo sempre quattro incognite, ha proceduto lo stesso a rendere noti i calendari dei tre gironi per complessive 54 squadre. Per la Samb sono giorni caldissimi e intanto i tifosi sognano di tornare in Lega Pro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA