La Samb in dieci lotta a Bassano
I veneti alla fine vincono 4-3

I tifosi della Samb al Riviera delle Palme
I tifosi della Samb al Riviera delle Palme
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2016, 18:35 - Ultimo aggiornamento: 20:28
BASSANO - La Samb è stasa sconfitta per 4-3 a Bassano del Grappa contro  la squadra veneta, che guidava la classifica del girone B alla pari con la stessa Samb. 

Ha aperto le marcature per i padroni di casa il calcio di rigore (nettissimo) trasformato da Minesso al 23' con un tiro forte e angolato, che Pegorin aveva intuito. Al 37' Fabbro in mischia ha radoppiato per il Bassano, che nel frattempo aveva anche colpito un palo, ma la Samb non si è data per vinta e al 42' ha subito accorciato le distanze con un colpo di testa di Mancuso in seguito ad un'azione di calcio piazzato.
Al 44' c'è stato un altro rigore per il Bassano, anche questo come il primo causato da Di Filippo, che andava così a meritarsi la seconda ammonizione e quindi l'espulsione. Dopo 4' di attesa, visto che Di Filippo in occasione del rigore si era anche infortunato, il Bassano riusciva a calciare e a trasformare il secondo penalty, anche questo con Minesso, e così la squadra di Palladini ha dovuto giocare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica, per cercare di rimontare un doppio svantaggio.
Nella ripresa infatti si getta generosamente in attacco la Samb, che sfiora il gol già al 4', ma 2' dopo è il Bassano a segnare la quarte rete con Grandolfo, ma in questo caso qualche responsabilità è anche del portiere Pegorin, che perde il pallone in uscita, forse tradito da una deviazione di un compagno sul cross in arrivo dalla sua destra. 
La partita sembra finita ma passano solo altri 6 minuti ed è la Samb ad usufruire di un calcio di rigore, anche questo nettissimo, decretato per un atterramento di Tortolano in area, ed è Mancuso che realizza siglando così il suo secondo gol personale.
Il risultato passa dunque sul 4-2 per il Bassano, con la Samb che continua a giocare in dieci. La squadra di Palladini insiste ad attaccare e colpisce un clamoroso palo con un tiro dalla distanza di Lulli. Anche il Bassano si fa pericoloso e le squadre giocano a viso aperto, con i rossoblù da elogiare incondizionatamente. A 6' dalla fine la Samb si guadagna un altro rigore, questo forse il più generoso dei quattro concessi dall'arbitro, con Mancuso, che in area veniva trattenuto e si lasciava cadere. Stavolta sul dischetto andava il subentrato Di Massimo, che realizzava il terzo gol rosoblù.
Nel finale altre emozioni fino al 5' di recupero, con i rossoblù mai domi a cercare il pareggio e il Bassano che con molta fatica alla fine è riuscito a portare a casa i tre punti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA