La Samb scatenata sul mercato
Quattro acquisti in un solo giorno

La Samb scatenata sul mercato Quattro acquisti in un solo giorno
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Giugno 2016, 18:30
SAN BENEDETTO - La Samb si è scatenata sul mercato definendo gli ingaggi del portiere Alberto Frison, dell'attaccante Emmanuel Gyasi della Carrarese e del difensore del Pescara Cristian Ventola, mentre è ad un piccolo passo per chiudere l'affare con l'attaccante del Napoli Gennaro Tutino. 
Il direttore sportivo della Samb Sandro Federico è riuscito praticamente a piazzare quattro colpi. Decisamente a sorpresa la scelta del portiere che è sicuramente di ottimo profilo. Visto che le piste che portavano a Benassi del Lecce e a Liverani della Salernitana stavano scemando, Federico si è gettato sull'ipotesi rappresentata da Alberto Frison.Ventotto anni, di Mirano, Frison è cresciuto calcisticamente nel Treviso per poi trasferirsi al Manfredonia. L'esperienza in terra pugliese gli ha fatto da trampolino di lancio per approdare al Vicenza, al Frosinone e soprattutto al Catania dove ha fatto l'esordio in serie A. Nel 2014/2015 dopo una prima parte nel Catania, è approdato alla Sampdoria ma non ha mai giocato. Nella scorsa stagione aveva un altro anno di contratto con il Catania, ma ha effettuato la rescissione consensuale ed è rimasto fermo. 
Gyasi e Ventola sono due operazioni sviluppate con il Pescara. Con il primo, che ha giocato nell'ultima stagione con la Carrarese, ci sarà una comproprietà con il club abruzzese, ma il ventiduenne attaccante ghanese giocherà nella Samb. Una pura formalità la definizione della trattativa così come quella per il diciannovenne difensore Cristian Ventola, che nella stagione appena conclusa ha fatto l'esordio in serie B con la prima squadra abruzzese. Ad un passo dalla definizione dell'ingaggio la trattativa con l'attaccante del Napoli Gennaro Tutino. Il club partenopeo lo girerà in prestito. 
Domani Federico si vedrà con Di Campli per discutere della questione Di Massimo, mentre il giorno successivo sarà a Verona per cercare di stringere con l'esterno offensivo francese Kevin Yamga. Sulla punta centrale è sempre vivo l'interessamento per l'attaccante del Bari Salvatore Caturano, anche se la sua prima scelta è quella di tornare al Lecce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA