Tardella rimprovera la Maceratese
"Mai più un primo tempo del genere"

Maria Francesca Tardella, presidente della Maceratese
Maria Francesca Tardella, presidente della Maceratese
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Novembre 2015, 19:29
MACERATA - “Nel primo tempo la Maceratese non è pervenuta in campo e per quanto mi riguarda non voglio rivedere un avvio di quel tipo. Possiamo vincere o perdere tranquillamente, il problema è entrare in campo concentrati dal primo all’ultimo minuto”.

Dopo la sconfitta di sabato scorso a Pontedera contro il Tuttocuoio, parla solo la presidente Maria Francesca Tardella. Non un vero e proprio silenzio stampa, a cui la presidente in passato non ha esitato a ricorrere per isolare e rilassare l’ambiente, ma comunque una scelta di protezione nei confronti della squadra. “Si tratta semplicemente di un modo per tenere i ragazzi tranquilli e concentrati per la prossima partita contro la Carrarese, che per noi è molto importante”, ha spiegato la presidente.

Tardella rivede così la sconfitta per 2-1 subita sabato scorso in Toscana: “È chiaro che l’infortunio di Fissore ci ha condizionato, però credo che ci fosse anche un problema mentale, legato al fatto che siamo andati forse con troppa leggerezza ad affrontare questa partita. Questa sconfitta ci ha riportato con i piedi in terra, a ragionare partita per partita, mantenendo la concentrazione sull’obiettivo”.

Chiosa sul mercato che si aprirà tra circa un mese: “A me sembra assolutamente prematuro parlarne adesso. Il mercato parte a gennaio e anche da questo punto di vista dobbiamo essere sereni. Non vogliamo destabilizzare il parco giocatori di cui disponiamo attualmente, anzi vogliamo valorizzarlo fino all’impossibile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA