Ecco le maglie più belle del mondo
Ai tifosi piace l'Inter, ma da trasferta

Ecco le maglie più belle del mondo Ai tifosi piace l'Inter, ma da trasferta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Luglio 2017, 17:11 - Ultimo aggiornamento: 17:18
LONDRA - Ci sono solo il nero e l'azzurro a dipingere la tela (italiana) delle maglie da calcio più belle del mondo. In rappresentanza del Belpaese spunta, infatti, solo la casacca dell'Inter secondo i tifosi d'Oltremanica raccolte dal Telegraph. Il giornale come ogni anno ha chiesto quali fossero le maglie più belle per la stagione 2017-18 fra quelle presentate dai team di tutto il mondo. E le sorprese non sono certo mancate.
La prima sorpresa è proprio quella interista: la scelta è ricaduta sulla casacca da trasferta, bianca, con le spalle avvolte dai classici colori della Beneamata.
Volendo essere un po' campanilisti, nelle scelte ci si può vedere anche un po' di Nordest: c'è infatti la fotocopia del Chievo. Il gialloblu della squadra danese del Brondby richiama chiaramente quello utilizzato dai Mussi volanti, impreziosita però dai galloni danesi.
Ad aggiudicarsi il primo posto, in questa speciale classifica, sono però il rosso e il blu del Bayern, anche se, come nel caso dell'Inter, ad essere preferita è la casacca da trasferta. Completano il podio il rosso del Benfica e, appunto, il Brondby. Non mancano alcune scelte discutibili, come i nipponici del Nagoya Grampus, anche loro in rosso. O la premiata (estrema) semplicità dei sudafricani Orlando Pirates, che esaltano, eccessivamente, il noto sponsor tecnico. Curiose le casacche dei canadesi Vancouver Whitecaps, con la maglia costellata di triangoli, o gli olandesi del Vitesse Arnhem: una striscia blu su sfondo bianco, che richiama un po' il Brescia. Tocco retrò, ma anche molto elegante grazie al colletto stile Polo, per il Club Nacional che veste in completo bianco, esaltando il logo del team. La più stravagante è quella del Club America, squadra di Città del Messico. Manca qualcuno? Sicuramente. Impossibile non citare la casacca blu-cerchiata della Samp, che ha fatto la storia, o quella dei Pumas Uman, con il felino in primo piano. Parola di collezionista.
Le 15 migliori maglie secondo gli inglesi sono: Bayern Monaco, Benfica, Brondby, Club America, Club Nacional, Nagoya, Inter (da trasferta), Mls All-Stars, Orlando Pirates, Vancouver Whitecaps, Lione, Aberdeen, Vitesse, Flamengo e Velex Sarsfield.
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA