La Samb vince col tris
San Nicolò e Matelica frenano

La Samb vince col tris San Nicolò e Matelica frenano
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 09:26 - Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 17:27
ANCONA - Con due partite iniziate con 30 e 60 minuti di ritardo per permettere ai tifosi di assistere al Gp di motociclismo, l'undicesima giornata della serie D ha riservato tante emozioni La Samb capolista ha vinto a Scoppito battendo 3-1 l'Amiternina. La squadra di Palladini è passata in vantaggio al 30' su rigore realizzato da Barone, usufruendo anche dell'espulsione di un giocatore avversario. L'Amiternina però, in inferiorità numerica, ha raggiunto il pareggio al 36', anch'essa su rigore, realizzato da Torbidone. Nella ripresa i gol di Titone e Sabatino hanno mandato in orbita i rossoblù.

Oltre tutto, ad evidenziare la vittoria della Samb, il San Nicolò è stato sconfitto a Montegranaro da una folgore Veregra sempre più in alto in classifica.



Per quanto riguarda le altre marchigiane, alla ribalta la vittoria della Jesina, che con un roboante 3-0 sancisce la profondità della crisi della Recanatese. Vittoria sfumata in extremis per la Vis Pesaro, che con una rete di Falomi stava piegando il Campobasso, appena affidato a Favo, ma Todino ha pareggiato al 90'.

Pareggi non esaltanti invece per il Monticelli, raggiunto sul 3-3 dall'Agnonese, e per il Fano, che chiude a reti bianche con la Fermana e non riesce a sbloccarsi. i granata hanno reclamato per un rigore non concesso, ma hanno comunque confermato un momento davvero negativo, che ora li vede a 7 punti dalla capolista Samb.

Infine il Matelica, che stava vincendo 2-0 in casa contro il Castelfidardo, nella partita cominciata alle 15,30 per consentire ai tifosi di seguire le vicende di Valentino Rossi, ma è stata raggiunta dai biancoverdi con i gol segnati nella ripresa da Capparuccia e Balloni



Queste le partite della undicesima giornata con i risultati aggiornati alla fine del primo tempo

Amiternina-Samb 1-3 (30' Barone su rigore, Torbidone, Titone e Sabatino)

Fano-Fermana 0-0

Folgore Veregra-San Nicolò 2-0 (un minuto prima del gol di Pedalino al 39', rigore sbagliato dagli ospiti. Margarita aveva segnato ma l'arbitro ha ordinato la ripetizione e il portiere di casa Marani ha parato il tiro dal dischetto. Nella ripresa raddoppio di Padovani)

Giulianova-Avezzano 0-0

Isernia-Chieti 2-0 (Ruggieri e Fontana nel primo tempo)

Matelica-Castelfidardo (ore 15.30) 2-2 (Gilardi e boskovic nel primo tempo, Capparuccia nella ripresa per i biancoverdi con pareggio di Balloni all'87')

Monticelli-Agnonese 3-3 (doppietta di Margarita, pareggio ospite con Marolda e Conti, quindi Galli in chiusura di tempo. Nella ripresa il pareggio ospite)

Recanatese-Jesina 0-3 (Ragatzu su rigore, Alessandroni e Trudo al 90')

Vis Pesaro-Campobasso (ore 15) 1-1 (Falomi a metà ripresa, todino al 90')



CLASSIFICA del girone F: Samb 25, San Nicolò 21, Matelica 20, Folgore Veregra 18, Fano 18, Avezzano 16, Monticelli 15, Jesina 15, Isernia 15, Castelfidardo 15, Chieti 14, Fermana 14, Campobasso 14, Recanatese 11, Vis Pesaro 10, Amiternina 9, Agnonese 9, Giulianova 8.
© RIPRODUZIONE RISERVATA