Real Madrid, Benitez ora è ufficiale
"Benvenuto al nuovo allenatore"

Benvenuto Benitez
Benvenuto Benitez
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 3 Giugno 2015, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 11:05
MADRID - E' ufficiale: Benitez è il nuovo allenatore del Real Madrid. L'annuncio è stato dato dal club spagnolo sulla sua pagina Twitter.

Il nuovo tecnico blanco, che succede a Carlo Ancelotti, sarà presentato ufficialmente alle 13:00 sul palco d'onore dello stadio Santiago Bernabéu. L'allenatore spagnolo ha visitato oggi, insieme al suo staff, le strutture dove si allena la prima squadra, l'ufficio in cui lavorerà, e gli alloggi dei giocatori e la sua abitazione. «Benitez in carriera ha vinto tutto a livello internazionale -spiega il Real Madrid- una Champions League, due Europa League, un mondiale per Club e una supercoppa europea».



«Abituato alla pressione dei principali club in Spagna, Italia e Inghilterra, è l'unico tecnico spagnolo che ha raggiunto le 100 partite della Coppa dei Campioni». Inoltre Benitez «è madridista. Dopo aver giocato nelle fila del Real Madrid dai 13 ai 20 anni, ha iniziato la sua carriera di allenatore in blanco. In nove stagioni ha allenato diverse squadre nelle categorie inferiori, fino a quando ha guidato il Castilla oltre ad essere stato secondo allenatore della prima squadra nel '93-'94».

© RIPRODUZIONE RISERVATA