Serie A: vincono Roma, Juve e Lazio
Il Napoli va, Milan ko. Fiorentina in vetta

Rudi Garcia allenatore della Roma
Rudi Garcia allenatore della Roma
3 Minuti di Lettura
Domenica 4 Ottobre 2015, 10:55 - Ultimo aggiornamento: 5 Ottobre, 19:51
ROMA - Vincono Roma, Juve e Lazio. L'Inter a Genova con la Samp non va oltre il pari. Il Napoli asfalta il Milan a San Siro. E, sempre in serata, con la vittoria sull'Atalanta la Fiorentina è sola in vetta alla classifica.



EMPOLI-SASSUOLO 1-0

Un colpo di testa di Maccarone nei minuti finali regala i tre punti all'Empoli e interrompe l'imbattibilità in campionato del Sassuolo. Risultato giusto che premia il coraggio dei padroni di casa, decisamente più propositivi rispetto agli uomini di Di Francesco apparsi senza idee.

LEGGI LA CRONACA



PALERMO-ROMA 2-4

La Roma cancella la sconfitta in Champions League contro il Bate Borisov imponendosi per 4-2 in casa del Palermo. Vittoria netta, maturata dopo un primo tempo di dominio assoluto e una seconda frazione passata a gestire le sfuriate dei padroni di casa.Da rivedere alcune amnesie difensive da parte dei giallorossi. In casa Palermo,l'ingresso di Gilardino nel secondo tempo ha dato una scarica di energia agli uomini di Iachini, sommersi di fischi all'intervallo e al triplice fischio.

LEGGI LA CRONACA



SAMPDORIA-INTER 1-1

Pareggio giusto a Marassi dove Sampdoria e Inter si affrontano a viso aperto in una bella partita. Perisic risponde a Muriel. Nel complesso l'Inter ha cercato di fare di più la gara e la Sampdoria ha cercato di rispondere in contropiede.

LEGGI LA CRONACA



UDINESE-GENOA 1-1

Pareggio al Friuli tra Udinese e Genoa. Dopo un primo tempo opaco, nella ripresa i padroni di casa passano con Di Natale, lesto a castigare una dormita della difesa genoana; il pareggio ospite arriva dagli undici metri con Perotti. Nel finale l'Udinese sfiora la vittoria con Marquinho e Widmer ma Lamanna e la traversa salvano il Genoa. Per l'Udinese è il primo punto tra le mura amiche mentre per il Genoa è il primo punto stagionale lontano da Marassi.

LEGGI LA CRONACA



JUVENTUS-BOLOGNA 3-1

Prima vittoria in casa in questo campionato per la Juve. I bianconeri, dopo un primo tempo equilibrato (Mounier per il Bologna e Morata per i padroni di casa), chiudono i conti nella ripresa. Prima Dybala segna su un dubbio rigore, poi Khedira mette anche la propria firma nel tabellino. Gli uomini di Rossi non replicano e i cambi non incidono. In classifica la Juve sale a 8 punti, il Bologna resta ultimo a 3..

LEGGI LA CRONACA



LAZIO-FROSINONE 2-0

Lazio più stanca nel secondo tempo, che rischia più volte (anche una traversa clamorosa per il Frosinone) ma che trova il gol due volte. Decisivo l'ingresso di Keita che spezza la partita con il gol del vantaggio e una prestazione superba.

LEGGI LA CRONACA



MILAN-NAPOLI 0-4

Il Napoli asfalta il Milan a S. Siro. Dopo un primo tempo chiuso con il minimo vantaggio (rete di Allan), gli azzurri dilagano nella ripresa. Sale in cattedra Insigne con una doppietta (il secondo gol su punizione), che non lascia scampo a Diego Lopez. Il portiere spagnolo deve subire anche l'autorete di Ely per il definitivo poker del Napoli. Rossoneri davvero inguardabili, Mihajlovic deve rivedere giocatori e forse modulo. In classifica il Napoli sale a 12 punti, il Milan resta a 9.

LEGGI LA CRONACA



FIORENTINA-ATALANTA 3-0

La Fiorentina, con una prova convincente, batte l'Atalanta e vola in classifica al primo posto in solitaria. Ottima prova degli uomini di Sousa, bravi a non concedere niente agli avversari e a gestire bene la partita.

LEGGI LA CRONACA



GLI ANTICIPI



LA CLASSIFICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA