Quattro gol subiti, un rigore fallito
e Addae espulso: disastro-Ascoli

Quattro gol subiti, un rigore fallito e Addae espulso: disastro-Ascoli
4 Minuti di Lettura
Sabato 18 Novembre 2017, 12:27 - Ultimo aggiornamento: 19:13

ASCOLI - Bianconeri al Tardini di Parma per sperare in un miracolo. L’Ascoli si presenta all’ appuntamento con gli emiliani con l’assoluta necessità di far punti, visto che si ritrova all’ultimo posto della classifica di serie B a quota 13. Si gioca questo pomeriggio la 15esima giornata e tutto può ancora succedere, ma è opportuno non perdere altro terreno. Ancora una volta nello scacchiere bianconero mancheranno i giocatori più importanti. Padella e Buzzegoli non hanno ancora recuperato dai rispettivi infortuni, a loro dobbiamo aggiungere Mignanelli. Ecco allora che l’Ascoli si ritrova a disputare questa parte di campionato senza i punti fermi del gruppo. Il tecnico Fiorin ha parlato di qualche cambio nella formazione, dovrebbe riguardare il passaggio di consegne tra Parlati e Addae, per questa partita sarà il centrocampista ghanese a posizionarsi davanti la difesa, toccherà a lui proteggere il reparto arretrato e impostare. Con lui a centrocampo, ma leggermente più avanti, ci saranno Bianchi e Carpani a menochè il duo Maresca-Fiorin non voglia giocarsi anche la carta Castellano.

Le formazioni

PARMA (4-3-3) 1 Frattali, 7 Mazzocchi, 2 Iacoponi, 6Lucarelli, 28 Gagliolo, 33 Dezi, 21 Scozzarella, 29 Scavone, 19 Insigne, 18 Nocciolini, 10 Baraye. All D'Aversa.

ASCOLI (4-3-3) 1 Lanni, 14 Mogos, 4 De Santis, 13 Gigliotti, 26 Pinto; 6 Bianchi, 19 Addae, 8 Carpani; 27 10 Varela, 28 Baldini, 30 Favilli. All Fiorin.

Arbitro Antonio Giua di Olbia; 

PARMA - ASCOLI   3-0

6' - Strada subito in salita per il Picchio: sugli sviluppi dell'angolo, il pallone finisce tra i piedi di Iacoponi, che sorprende la difesa ascolana e batte Lanni da due passi.

14' - Contatto sospetto in area emiliana tra Favilli e Lucarelli. L'arbitro lascia correre nonostante le proteste dell'attaccante bianconero.

15' - Noie per Favilli: deve intervenire lo staff medico dei marchigiani per portare le cure del caso al bomber del Picchio. 

17' - Favilli non recupera ed esce dal campo zoppicante:  al suo posto Fiorin manda in campo Rosseti.

24' - Parma ad un passo dal 2-0: Insigne con un pallone filtrante serve Di Gaudio che entra in area ma poi tentenna e la difesa dell'Ascoli può sventare la minaccia.

34'  - Addae ci prova da fuori con un destro rasoterra di prima intenzione. Il suo tentativo si spegne sulla destra della porta difesa da Frattali.

35 - Occasione per i padroni di casa: Di Gaudio viene servito sulla sinistra, si accentra e lascia partire un sinistro che sfiora il palo.

40' - L'Ascoli ci riprova_Bianchi cerca di sorprendere Frattali con un sinistro da fuori che finisce di poco alto sopra la traversa.

43' - Parma pericoloso: dopo uno scambio sulla destra con Scavone, Mazzocchi mette in mezzo un buon pallone toccato da Nocciolini e da Dezi, senza che nessuno dei due riesca a concludere a rete.

49' - Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi con il Parma avanti 1-0 sull'Ascoli.

SECONDO TEMPO

49 - L'Ascoli parte con piglio: tentativo di De Santis da fuori area di destro deviato da un difensore emiliano.

53' - Controllo e destro di Rosseti da posizione defilata in area, il pallone si spegne sull'esterno della rete.

63' - Scozzarella prova a mettere il pallone in mezzo sul calcio piazzato, il pallone allontanato da un difensore finisce sui piedi di Mazzocchi. Il suo esterno destro è facile preda di Lanni.

67' - Cambio nell'Ascoli: Clemenza prende il posto di Lores Varela.

73' - Il raddoppio del Parma: sugli sviluppi di un corner, Insigne salta un uomo, entra in area e fa partire un sinistro imprendibile per Lanni, anche complice la deviazione di un difensore bianconero: Parma 2 - Ascoli 0.

77' - Un guaio dopo l'altro per l'Ascoli: finisce qui la partita di Addae. L'arbitro punisce con il rosso diretto il duro intervento del ghanese su Scavone. Bianconeri in dieci.

82' - Chance per l'Ascoli di riaprire la partita. Fallo da ultimo uomo di Lucarelli su Santini, Giua fischia il penalty e ammonisce il capitano del Parma ma Santini si fa parare il penalty da Frattali. 

87' - Ascoli  a fondo: Baraye recupera palla in area e di destro batte Lanni, ora il risultato al Tardini è di 3-0.
91 - Il Parma trova anche il tempo per mettere a segno la quarta rete, la firma Munari.

94' - Arriva il fischio finale di Giua, Ascoli travolto e in piena crisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA