Ascoli raggiunto a Trapani sull'1-1
Gatto su rigore, poi Petkovic pareggia

I tifosi dell'Ascoli al Del Duca con la squadra
I tifosi dell'Ascoli al Del Duca con la squadra
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Settembre 2016, 16:05 - Ultimo aggiornamento: 19 Settembre, 19:40
TRAPANI - Un altro 1-1, il terzo in tre partite disputate, per l'Ascoli, che stavolta ha pareggiato a Trapani, conquistanbdo comnunque un buon punto per la classifica.
La rete dei bianconeri è stata segnata su rigore da Gatto al 33' del primo tempo. Il Trapani ha avuto l'iniziativa per la maggior parte del tempo ma la difesa bianconera non ha mai sofferto in maniera particolare ed anzi in contropiede la squadra di Aglietti si è resa abbastanza pericolosa in un paio di occasioni, poco prima del calcio di rigore.
Anche dopo la rete dell'1-0 la squadra siciliana non è stata in grado di mettere alle corde l'Ascoli, che ha chiuso senza patemi la prima frazione di gioco.
Nella ripresa il Trapani non ha cominciato fortissimo e l'Ascoli è andato addirittura vicino al radoppio con Favilli, ma al 15', quasi a sorpresa, i siciliani hanno pareggiato con una rete di Petkovic. Nel finale la pressione dei siciliani si è accentuata un po', ma Lanni ha fato buona guardia e il risultato non è più cambiato.

Come annunciato già da ieri, l'Ascoli ha giocato senza Cacia, tenuto a riposo precauzionale per un leggero acciacco. Al suo posto se l'è cavata abbastanza bene il giovane Favilli. I bianconeri torneranno in campo già martedì sera al Del Duvca, contro il Vicenza, stavolta per cercare con decisione la prima vittoria in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA