L'Ascoli perde anche a Novara
Perez sfiora il gol, poi il patatrac

I tifosi dell'Ascoli al Del Duca
I tifosi dell'Ascoli al Del Duca
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Ottobre 2016, 18:02 - Ultimo aggiornamento: 19:55
NOVARA - E' terminato 1-0 per il Novara l'anticipo dell'ottava giornata del campionato di serie B, tra il fanalino di coda e l'Ascoli di mister Aglietti. Il gol decisivo è stato segnato da Faragò di testa al 17' del secondo tempo.
Nelle prime azioni non ci sono state occasioni da gol, ma nella seconda parte della prima frazione il gioco è stato più aperto, sia da una parte che dall'altra. Il Novara si è mangiato un'occasione clamorosa con Sansone, che ha calciato fuori quando era solo davanti a Lanni. Pochi minuti dopo occasione anche per l'Ascoli, con Perez che di testa impegnava il portiere degli azzurri.

Una chance clamorosa per parte anche verso il 10' della ripresa, nello spazio di pochissimi minuti, prim a una ripartenza dell'Ascolli metteva Perez solo davanti al portiere di casa, ma l'attaccante bianconero incredibilmente metteva a lato, sia pure di pochi centimetri. Un paio di minuti ed era il Novara a sfiorare il gol, con un gran tiro rasoterra da fuori che colpiva il palo interno. Infine al 17' arrivava il gol dei piemontesi, di testa con Faragò, che sorprendeva la difesa ascolana.
Dopo il vantaggio piemontese l'Ascoli si riversava in avanti, Aglietti inseriva Orsolini e Favilli, ma  senza grandi risultati. Ora la classifica dei bianconeri non è più tasnto lusignhiera e il campionato propone alla squadra il Verona e il Cittadella in rapida successione, le prime della clase. Tra i problemi di Aglietti c'è anche il recupero di Cacia e Giorgi, assenti anche oggi per infortunio, si tratta di due mancanze pesanti  in una squadra che per il resto è formata da molti giovani.
In attacco i bianconeri, seguiti da un centinaio di tifosi, hanno schierato il solo Perez, per il resto la squadra è stata più o meno quella delle ultime giornate, con l'ulteriore inserimento di Addae a centrocampo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA