Fermana senza mister, Jaconi si dimette
per "motivi strettamente personali"

Osvaldo Jaconi, 68 anni, decano degli allenatori marchigiani
Osvaldo Jaconi, 68 anni, decano degli allenatori marchigiani
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Novembre 2015, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 19:32
FERMO - Primo pomeriggio con sorpresa alla Fermana, mister Osvaldo Jaconi si è dimesso dalla carica di allenatore dei canarini.
Lo ha reso noto la Fermana F.C. con un comunicato, chiarendo che “l’allenatore della Prima Squadra Osvaldo Jaconi ha rassegnato le sue dimissioni con decorrenza immediata per motivi strettamente personali. Il Mister ringrazia la Società per aver avuto l’onore di guidare l’ambita compagine gialloblù, alla quale augura nuove future soddisfazioni sportive”.

Osvaldo Jaconi, decano degli allenatori marchigiani all’età di 68 anni compiuti il 19 gennaio scorso, nato a Mondello del Lario, in provincia di Como ma da tempo civitanovese, aveva assunto la carica di allenatore della Fermana il 18 novembre di un anno fa, quando fu chiamato al posto dell’esonerato Guido Di Fabio. Jaconi è il tecnico che vanta più promozioni nel calcio italiano con nove salti di categoria di cui otto ottenuti tra i professionisti e una tra i dilettanti.

Il deludente 2-2 strappato al fotofinish tra le mura amiche contro il Giulianova, seguito da una feroce contestazione dei tifosi all’esterno del Recchioni, ha fatto sì che il Comandante facesse un passo indietro alla vigilia della riapertura del mercato che il sodalizio di viale Trento aveva più volte ribadito di voler aspettare per ritoccare una rosa piuttosto corta e che aveva manifestato dei limiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA