Cornacchini medita il 3-5-2 per l'Ancona
Pronti Radi e Casiraghi, in dubbio Paoli

Un momento di Ancona-Pontedera di sabato scorso al Del Conero
Un momento di Ancona-Pontedera di sabato scorso al Del Conero
1 Minuto di Lettura
Martedì 1 Dicembre 2015, 18:57
ANCONA - Per il big match di domenica (ore 17.30) a Ferrara nella tana della Spal, Cornacchini medita di rispolverare il 3-5-2. La soluzione tattica è stata provata oggi alla ripresa degli allenamenti, alla quale non hanno partecipato Paoli, che ha riportato una distorsione alla caviglia, e il giovane Salciccia, impegnato per due giorni a Roma insieme al centrocampista della Berretti Burini in uno stage di allenamento con la rappresentativa Under 18 di Lega Pro. Il nuovo assetto comporterebbe il ritorno dal primo minuto di Radi, che supporterebbe Konate e Mallus in difesa, e di Casiraghi, che agirebbe a ridosso della punta centrale (in ballottaggio Bussi e Cognigni). Se Paoli non dovesse recuperare, Parodi potrebbe traslocare a centrocampo, con Cazzola esterno destro.

Sul fronte societario, proseguono le iniziative di Sosteniamo: domani, dalle 18.30, si terrà il terzo appuntamento de “L’Ancona incontra Ancona” che fornirà ai tifosi l’opportunità di stare a contatto con dirigenti e giocatori dorici: l’evento, organizzato in collaborazione coi Cuba, al Circolo operaio Cacciatori in via Circonvallazione 9, rione Montirozzo.

Nel frattempo, cambia la quarta panchina nel girone B di Lega Pro: fatale per Gianluca Atzori, tecnico del Siena, la sconfitta di Teramo. Al suo posto potrebbe essere promosso il tecnico degli allievi Stefano Argilli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA