La Fermana si prende il derby
e intanto la Vis ha aperto le ali

Il Matelica in azione
Il Matelica in azione
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Febbraio 2017, 14:31 - Ultimo aggiornamento: 16:37
ANCONA - Sono appena terminate le partite  della ventiquattresima giornata del girone F della serie D, con la Fermana che non ha aumentato il vantaggio di due punti sulla più diretta inseguitrice, che però adesso è la Vis Pesaro e non pèiù il Matelica,  visto che i biancorossi di Mecomonaco hanno osservato il turno di riposo causato dal forfait del Chieti.
La Fermana infatti ha vinto una partita incredibile, per  3-2 sul neutro di Monte San Giusto contro il Monticelli. Dopo il botta e risposta iniziale con il gol di Iotti del Monticelli al 10' (uno degli ex) e il pareggio di Molinari al 15', i gialloblù sono passati in vantaggio al 24' con Petrucci. Nella Fermana infortunio a Bossa alla mezz'ora del primo tempo, sostituito da Gadda. Nella ripresa partita bloccata ma a pochi minuti dalla fine il Monticelli ha pareggiato con una punizione di Negro, un altro ex, ma proprio all'ultimo minuto allungano di nuovo i gialloblù, grazie ad un'autorete dello stesso Negro, e a questo punto la Fermana va a +5 sul Matelica ma vede la Vis  a 4 punti di distanza, visto il 3-0 dei biancorossi sulla Civitanovese, maturato tutto nella ripresa. C'è però anche una brutta notizia per la Vis, che ha perso Ridolfi per un infortunio che potrebbe essere grave.
Dal canto suo dal Benelli esce con le ossa rotte la Civitanovese, ora ultima con due punti di svantaggio dalla penultima, visto che il Castelfidardo ha espugnato il campo del Pineto.

Sugli altri campi, per quanto riguarda le squadre marchigiane, Recanati sconfitta nettamente in casa dal  San Marino, ma c'è una sconfitta anche per la Jesina  ad Agnone, solo nel finale.

I risultati
Agnonese-Jesina 3-1
Campobasso-Vastese 1-0
Monticelli-Fermana 2-2 (10' Iotti, 15' Molinari, 23' Petrucci, 85' Negro)
Pineto-Castelfidardo 0-1 (35' Romagnoli)
Recanatese-San Marino 0-2
Romagna Centro-San Nicolò 1-1
Sammaurese-Alfonsine 2-1
Vis Pesaro-Civitanovese 3-0 (46' Costantino, 67' Costantino, 78' Costantino)

Classifica: Fermana 48, Vis Pesaro 44,  Matelica 43, San Nicolò 37, Sammaurese 37, Agnonese 35, Vastese 32, San Marino 30, Campobasso 29,   Monticelli 29,  Jesina 27, Romagna Centro 26, Pineto 23,Recanatese 20,  Alfonsine 19,  Castelfidardo 18, Civitanovese 16 
© RIPRODUZIONE RISERVATA