Il Fano vince, 2° e playoff. La Fermana
può sperare. Castelfidardo, punti pesanti

Il Fano vince, 2° e playoff. La Fermana può sperare. Castelfidardo, punti pesanti
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Maggio 2016, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 19:05
ANCONA - Giochi fatti per la zona playoff, mentre si fa incandescente la lotta per la salvezza diretta e per la zona playout. E' quello che è emerso dagli esiti delle partite della 33^ giornata del campionato di serie D girone F. Come è noto alcuni verdetti erano stati emessi nelle passate settimane, come quelli relativi alla promozione diretta in Lega Pro della Samb e alle retrocessioni in Eccellenza del Giulianova e dell'Amiternina. Ad una giornata dal termine della regular season, tutto è stato già definito  per la zona playoff. Infatti il Fano, superando il Matelica, ha conquistato matematicamente il secondo posto.

Il Campobasso ha ormai consolidato la terza posizione e manca solo un punto, da conquistare domenica prossima nel turno casalingo con l'Isernia, per ottenerlo definitivamente. Al quarto posto c'è il Matelica, mentre la vittoria sulla Recanatese ha consentito alla Fermana di raggiungere l'ultimo posto utile per la zona playoff. Gli accoppiamenti nelle semifinali dei playoff saranno: Fano-Fermana e Campobasso-Matelica.  Ancora tutta da definire, invece, la salvezza   diretta e la zona playout. Molti dei destini, in tal senso, passano attraverso lo scontro diretto che si terrà domenica prossima tra Castelfidardo e Folgore Veregra.

Se la squadra di Bolzan, che attualmente occupa la 13^ posizione e quindi in zona playout, riuscisse a battere la Folgore Veregra, che si trova invece al terzultimo posto, si salverebbe direttamente e decreterebbe la retrocessione diretta della formazione calzaturiera. In caso contrario, se il Castelfidardo non riuscisse a vincere con la Folgore Veregra si complicherebbe la vita e sarebbe costretto a disputare i playout. In ballo ci sono anche il Monticelli che, con una vittoria casalinga con il già retrocesso Giulianova, potrebbe sperare di salvarsi in extremis se il Castelfidardo dovesse perdere con la Folgore Veregra, e l'Isernia che tenterà di vincere a Campobasso per rimettersi in gioco per la salvezza diretta.

Non ancora salve  del tutto l'Olympia Agnonese e l'Avezzano, mentre lo è la Vis Pesaro con il pari ottenuto a Giulianova. Non c'è altro che aspettare gli ultimi 90' per decidere chi si salverà e chi sarà costretto a disputare i playout per la permanenza in serie D.

I risultati finali nel campionato di serie D girone F.

Folgore Veregra-Campobasso 1-1  
Fano-Matelica 3-1 
Amiternina-Castelfidardo 1-2  
Giulianova-Vis Pesaro 0-0
Recanatese-Fermana 0-1 
Samb-Chieti 1-2  
Jesina-Avezzano 4-2
Isernia-Monticelli 0-5

Classifica
Samb 78
Fano 65
Campobasso 58
Matelica 55
Fermana 52
Recanatese 48
Jesina 47
San Nicolò e Chieti 46
Vis Pesaro 43
 Avezzano 41
 Agnonese 40
Castelfidardo 39
Monticelli e Isernia 37
Folgore Veregra 32
Giulianova e Amiternina 24.




Questi i risultati alla fine dei primi tempi nel campionato di serie D girone F.

Folgore Veregra-Campobasso 1-0  (Pedalino al 41')
Fano-Matelica 0-0
Agnonese-San Nicolò 0-0
Amiternina-Castelfidardo 0-1 (Balloni al 7')
Giulianova-Vis Pesaro 0-0
Recanatese-Fermana 0-1 (Degano al 42')
Samb-Chieti 1-0  (Vallocchia al 36')
Jesina-Avezzano 0-1 (Censori al 45'(
Isernia-Monticelli 0-3  (Petrucci al 20', Galli al 22', Margarita al 32')
© RIPRODUZIONE RISERVATA