La Samb aggancia Fano e Monticelli
Acuti Fermana e Vis, crollo Jesina

Padovani e Favo durante Fano-Folgore di mercoledì scorso
Padovani e Favo durante Fano-Folgore di mercoledì scorso
4 Minuti di Lettura
Domenica 20 Settembre 2015, 15:13 - Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 17:53

ANCONA - Pareggiano Fano e Monticelli, la Samb vince 1-0 al Riviera contro il Castelfidardo e aggancia le altre due marchigiane la vetta della classifica. Crolla invece la Jesina in casa, bell’acuto della Vis in Abruzzo.

Sono alcuni dei responsi principali della quarta giornata del girone F della serie D con dieci marchigiane in campo. Tutte le partite sono iniziate alle 15 e anche oggi, come nelle prime tre giornate di campionato, erano tre i derby marchigiani da seguire: Folgore Veregra-Matelica, Recanatese-Monticelli e Samb-Castelfidardo.

E’ stato proprio della Samb il primo gol della giornata dopo appena tre minuti: stacco imperioso a centro area di Salvatori che non lascia scampo a Chiodini e porta in vantaggio i rossoblù.

Sarà la rete decisiva per piegare il Castelfidardo al Riviera e centrare la terza vittoria consecutiva. La squadra di mister Beoni ha colto anche un palo nel secondo tempo con Pezzotti, Capparuccia ha poi salvato sulla linea il successivo tentativo di Bonvissuto.

Frena il Fano dopo tre vittorie consecutive: i granata pareggiano 0-0 a Isernia e non riescono così a eguagliare il record delle quattro vittorie di fila in D conseguito dall’Alma nella stagione 1961/62 con Euro Giannini in panchina.

Finisce 0-0 un il derby al Tubaldi tra Recanatese e Monticelli con diverse occasioni su entrambi i fronti: si ferma così anche la marcia degli ascolani dopo tre vittorie consecutive. Primo successo stagionale per la Folgore Veregra che ha battuto 1-0 il Matelica sbloccando il risultato nel finale del primo tempo: la rete è stata segnata da Padovani. Nella ripresa i folgorini sono rimasti addirittura in nove per due espulsioni.

Bel colpo esterno invece della Fermana che vince 2-1 a Teramo contro il San Nicolò: la prima rete è stata realizzata da Degano, raddoppio firmato da Misin. Nel secondo tempo gli abruzzesi sono rimasti in dieci per l’espulsione dell’ex Ascoli Micolucci.

Prima vittoria stagionale per la Vis Pesaro che vince 2-0 a Scoppito contro l’Amiternina: il primo gol dei biancorossi è stato segnato da Evacuo al 19’, raddoppio di Floris nel secondo tempo. Crolla invece al Carotti la Jesina, battuta 3-0 dal Campobasso e con gli ultras che hanno disertato la curva: a bersaglio Bucchi al 18’ con un colpo di testa, raddoppio di Aquino al 60’, terza rete di Di Pasquale.

Sugli altri campi, da sottolineare i ben cinque gol realizzati dai molisani dell’Agnonese tra le mura amiche contro il Giulianova: a segno anche l’ex Fano e Recanatese Marolda con una doppietta.

Quarta giornata: Agnonese-Giulianova 5-0 (Jallow 2, Marolda 2, Guida); Amiternina-Vis Pesaro 0-2 (19’ Evacuo, 76’ Floris); Chieti-Avezzano 1-1 (25’ Puglia, 73’ Floriano); Folgore Veregra-Matelica 1-0 (45’ Padovani); Isernia-Fano 0-0; Jesina-Campobasso 0-3 (18’ Bucchi, 60’ Aquino, 80’ Di Pasquale); Recanatese-Monticelli 0-0; Samb-Castelfidardo 1-0 (3’ Salvatori); San Nicolò-Fermana 1-2 (17’ Degano, 26’ Misin, 45’ Brighi)

Classifica: Fano 10, Monticelli 10, Samb 10, Fermana 8, Recanatese 7, Isernia 7, Campobasso 7, Avezzano 5, Chieti 5, Matelica 4, Vis Pesaro 4, Folgore Veregra 4, San Nicolò 3, Giulianova 3, Agnonese 3, Amiternina 2, Jesina 2, Castelfidardo 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA