Castelfidardo, Vis Pesaro e Monticelli
tra le venti società in corsa per la D

Un contrasto durante la partita Vis-Castelfidardo disputata il 15 aprile
Un contrasto durante la partita Vis-Castelfidardo disputata il 15 aprile
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Luglio 2015, 18:02 - Ultimo aggiornamento: 18:03
ANCONA - Ci sono anche Castelfidardo, Vis Pesaro e Monticelli tra le venti società di tutta Italia che hanno chiesto il ripescaggio in Serie D.

Alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande di ammissione per le società non aventi diritto, il Dipartimento Interregionale ha reso noto l’elenco dei club in corsa per eventuali posti nel massimo campionato dei dilettanti.



Sono sette le società retrocesse dalla Serie D: oltre a Castelfidardo e Vis Pesaro, ci sono anche Atletico San Paolo Padova, Derthona, Dro, Folgore Caratese e Olympia Agnonese. Sempre sette le squadre che hanno invece partecipato ai playoff nazionali di Eccellenza: oltre al Monticelli, ci sono Castiadas, Città di Fiumicino, Città di Scordia, Ghivizzanoborgoamozzano, Liventina Gorghense e Sant’Agnello.



Le altre sei società in corsa sono Casarano, Francavilla, Isola Capo Rizzuto, Legnano, Libertas Molfetta e Tergi Puglium, tutte società di Eccellenza che non hanno disputato gli spareggi nazionali. Ogni richiesta, con la documentazione allegata, sarà esaminata dalla Co.Vi.So.D, così come previsto dal Comunicato Ufficiale n.166 del 18 giugno 2015, che ne comunicherà l’esito.



Ricordiamo che anche in Serie D, in caso di ripescaggi, viene applicato il metodo dell’alternanza ma, a differenza dei campionati inferiori, sarà prima ripescata una società retrocessa dalla D e poi una di Eccellenza. Nelle graduatorie di merito, il Castelfidardo, retrocesso ai playout come quindicesima squadra classificata dopo aver vinto uno spareggio-retrocessione, potrebbe ritrovarsi in vantaggio sulla Vis Pesaro, retrocessa direttamente al 17° posto in classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA