Goleade Fano e Samb, fuga doppia
Tris Matelica, la Fermana pareggia al 94'

Goleade Fano e Samb, fuga doppia Tris Matelica, la Fermana pareggia al 94'
4 Minuti di Lettura
Domenica 27 Settembre 2015, 15:14 - Ultimo aggiornamento: 18:49

ANCONA - Stravincono Fano e Samb nella 5ª giornata del girone F di Serie D, scatta la fuga vera di un’accoppiata marchigiana in vetta alla classifica.

Cruciali due dei tre derby di questa domenica prima dei quattro di mercoledì per la Coppa Italia: la Samb ha battuto 4-1 la Vis al Benelli di Pesaro, ottenendo così la quarta vittoria consecutiva: di Titone il primo gol della domenica, giunto al 3’ di gioco, raddoppio di Barone su calcio di rigore trasformato al 18’, mentre al 74’ c’è stata la terza rete di Pezzotti. L’unico gol dei pesaresi è stato segnato da Bugaro, poi il poker di Bonvissuto, alla prima rete segnata con la maglia della Samb.

Il Fano, sceso in campo in maglia bianca al Raffaele Mancini contro la Recanatese, ha vinto 5-0 chiudendo la partita già nel primo tempo, in cui ha segnato ben quattro reti: la prima è stata segnata al 5’ dal bomber Sivilla, che ha poi raddoppiato al 23’ su calcio di rigore Sivilla.

Le altre due reti sono state realizzate al 39’ da Gucci e al 45’ da Favo. Nel finale della ripresa Gucci ha poi segnato la sua doppietta personale.

Della precedente triade in vetta, perdiamo così il Monticelli, seconda squadra di Ascoli e prima marchigiana di un quartiere a giocare in serie D: i biancazzurri hanno conosciuto la prima sconfitta stagionale perdendo 2-0 al Del Duca contro gli abruzzesi del San Nicolò, i quali hanno segnato nel finale di tempo e hanno poi raddoppiato ad inizio ripresa.

Nell’ultimo derby di giornata, il Matelica ha vinto 3-1 contro la Jesina: di fronte due squadre partite con il piede sbagliato e per questo cercano il riscatto. Il risultato è stato sbloccato al 36’ da un colpo di testa dello sloveno Boskovic, che ha portato in vantaggio il Matelica. Ad inizio ripresa c’è stato il raddoppio del Matelica con una rete di Pesaresi, terza rete segnata poi da Picci. Su rigore il gol dei leoncelli, a segno con Trudo. Potrebbe essere a rischio la panchina del tecnico Yuri Bugari.

Punto d’oro e tutto di carattere quello della Fermana che pareggia 2-2 al Recchioni contro i molisani dell’Agnonese, segando il gol del pari al 94’ con Urbinati dopo che Degano, all’84’, aveva riaperto la partita trasformando un calcio di rigore I molisani conducevano 2-0 in virtù delle reti di Marolda (39’) e Chiochia (47’).

Primo successo stagionale invece per il Castelfidardo, che batte 1-0 gli abruzzesi dell’Avezzano al Galileo Mancini: partita subito ricca di occasioni, i biancoverdi sono passati in vantaggio al 27’ con una cannonata da sotto misura di Speransa.

L’unica squadra marchigiana in trasferta fuori regione era la Folgore Veregra, che ha perso 2-0 in Molise, contro l’Isernia, dopo il primo storico successo in D conseguito domenica scorsa.

5ª GIORNATA: Campobasso-Chieti 0-4 (20’ 34’ e 56’ Dos Santos Riberio, 66’ Varone), Castelfidardo-Avezzano 1-0 (27’ Speransa), Fano-Recanatese 5-0 (5’ e 23’ su rigore Sivilla, 39’ e 88' Gucci, 45’ Favo), Fermana-Agnonese 2-2 (39’ Marolda, 47’ Chiochia, 84’ su rigore Degano, 94’ Urbinati), Giulianova-Amiternina 1-1, Isernia-Folgore Veregra 2-0 (30’ e 45’ Campanelli), Matelica-Jesina 3-1 (38’ Boskovic, 50’ Pesaresi, 68’ Picci, 79’ su rigore Trudo), Monticelli-San Nicolò 0-2 (42’ Bastianelli), Vis Pesaro-Samb 1-4 (3’ Titone, 18’ su rigore Barone, 71’ Pezzotti, 82’ Bugaro, 87’ Bonvissuto).

CLASSIFICA: Fano 13, Samb 13, Monticelli 9, Fermana 9, Isernia 8, Chieti 8, Campobasso 7, Recanatese 7, Matelica 7, San Nicolò 6, Giulianova 4, Avezzano 5, Castelfidardo 5, Agnonese 4, Folgore Veregra 4, Vis Pesaro 4, Amiternina 3, Jesina 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA