La Samb sorpresa dal Monticelli
Il Fano vince fuori e va in fuga

La Samb sorpresa dal Monticelli Il Fano vince fuori e va in fuga
2 Minuti di Lettura
Domenica 4 Ottobre 2015, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 20:14
ANCONA - Sono in corso dalle ore 15 le partite della sesta giornata del campionato di serie D, anche oggi sono tre i derby marchigiani in programma. Il risultato è stato il clamoroso 5-4 con cui il Monticelli ha espugnato il campo della Samb, per di più dopo che la squadra di Beoni era passata in vantaggio per prima con una rete di Bonvissuto. Sullo 0-1 gli ospiti hanno cominciato a macinare gioco e gol annichilendo anche i tifosi di casa. Concluso il primo tempo sul 4-1, gli ascolani hanno tentuto per tutta la ripresa, poi negli ultimi 10' sono ripresi i fuochi artificiali con i gol di Bonvissuto (Samb), Rega (Monticelli) e Barone su rigore e Pezzotti per la Samb nei minuti di recupero, giusto per rendere meno clamoroso il risultato, che per larghi tratti dui partita ha visto il Monticelli avanti di tre gol.

Dal canto suo il Fano ha espugnato con autorità il campo in sintetico dell'Amiternina, andando a rete due volte con il solito Gucci, ora i granata hanno tre punti di vantaggio sulla coppia Monticelli-Samb



Perentorio anche il tris della Jesina ai danni della Vis Pesaro, che consente ai leoncelli di lasciare l'ultimo posto della classifica.

Nell'altro derby marchigiano, infine, due gol di vantaggio per il Matelica, corsaro sul campo della Recanatese con un gran primo tempo. La squadra di casa ha accorciato le distanze solo nella ripresa, chiudendo sull'1-3.



Sugli altri campi da segnalare il pareggio esterno del Castelfidardo a Chieti (da 0-1 a 2-1 e poi il 2-2 dei neroverdi), amara beffa invece per la Fermana, in vantaggio ad Avezzano ma poi raggiunta e superata nel finale.



Bella vittoria infine per la Folgore Veregra sul Giulianoa, con una doppietta di Pedalino (uno dei gol su rigore).



Questi i risultati delle partite della sesta giornata.



Agnonese-Isernia 2-0

Amiternina-Fano 0-2 (doppietta di Gucci)

Avezzano-Fermana 2-1 (Degano per i gialloblù poi la rimonta ospite)

Chieti-Castelfidardo 2-2 (Dos Santos per i locali, poi Di Federico, Minella e Varone)

Folgore Veregra-Giulianova 2-0 (doppietta di Pedalino)

Jesina-Vis Pesaro 3-0 (Trudo, Ragatzu e Alessandrini)

Recanatese-Matelica 1-3 (doppietta di Picci e Pesaresi, Falco per i locali)

Samb-Monticelli 3-5 (Bonvissuto, poi Galli, rigore di Margarita, Galli e ancora Margarita per gli ospiti. Nel finale di secondo tempo Bonvissuto, Rega e Barone su rigore)

San Nicolò-Campobasso 1-0

-------------

La nuova classifica Fano 16, Samb 13, Monticelli 13, Isernia 10, Matelica 10, Fermana 9,Chieti 9, San Nicolò 9, Avezzano 8, Folgore Veregra 7, Agnonese 7, Campobasso 7, Recanatese 7, Castelfidardo 6, Jesina 5, Giulianova 4, Amiternina 3, Vis Pesaro 4,
© RIPRODUZIONE RISERVATA