Tre derby con Samb-Folgore in copertina
Fermana subito in vantaggio con Ficola

I giocatori della Samb esultano dopo un gol segnato al Riviera delle Palme
I giocatori della Samb esultano dopo un gol segnato al Riviera delle Palme
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 12:17 - Ultimo aggiornamento: 15 Novembre, 14:52
ANCONA - Iniziate le partite dell’11ª giornata del girone F di Serie D, Fermana subito in vantaggio nel derby al Recchioni contro il Matelica: 4’ colpo di testa vincente di Ficola su calcio d’angolo dalla destra. Altra domenica tutta da seguire nel girone F di Serie D, giunto all’11ª giornata di campionato. Il match da primo piano è appunto Samb-Folgore, in cui i rossoblù di Palladini cercano la quarta vittoria consecutiva per mantenere e magari anche allungare il distacco dalla concorrenza. In Castelfidardo-Vis Pesaro si affrontano invece le due squadre marchigiane retrocesse lo scorso anno e poi ripescate in estate: entrambe sono in serie positiva e proveranno ad allungare i loro momenti positivi.



L’altro derby da seguire è Fermana-Matelica al Recchioni: sia i canarini che i biancorossi vogliono imporsi per dare una svolta al loro campionato. Il Fano è di scena ad Avezzano, dove dovrà a tutti i costi ritrovare quella vittoria che manca ormai da troppo tempo, mentre la Jesina ospita al Carotti l’Amiternina per proseguire la risalita in classifica. Esame Campobasso invece per il Monticelli, mentre la Recanatese sarà di scena in Molise contro l’Agnonese con il nuovo tecnico Antonio Mecomonaco in panchina.



In campo anche il Chieti, nel derby contro il Giulianova, dopo una settimana d’allenamenti del tutto inusuale: il presidente Giorgio Pomponi, dopo una crisi di risultati, ha punito la squadra facendola allenare ogni giorno alle 6 del mattino, alle prime luci dell’alba.



11ª giornata: Agnonese-Recanatese 0-0; Avezzano-Fano 0-0; Campobasso-Monticelli 0-0; Castelfidardo-Vis Pesaro 0-0; Chieti-Giulianova 0-0; Fermana-Matelica 1-0 (4’ Ficola); Jesina-Amiternina 0-0; Samb-Folgore Veregra 0-0; San Nicolò-Isernia 0-0.



Classifica: Samb 26, San Nicolò 22, Matelica 20, Fano 19, Folgore Veregra 19, Avezzano 17, Fermana 17, Castelfidardo 16, Monticelli 16, Jesina 16, Isernia 16, Chieti 15, Campobasso 15, Recanatese 12, Amiternina 11, Vis Pesaro 11, Agnonese 10, Giulianova 9.
© RIPRODUZIONE RISERVATA