ACCEDI AL Corriere Adriatico.it


oppure usa i dati del tuo account

Da Dolberg a Tielemans: si accende l'asta
per i talenti in orbita Roma e Inter

Kasper Dolberg

Le big europee accelerano i tempi per i giovani più contesi. Il cronometro del calciomercato però è tiranno. Molti di loro, come Dolberg e Tielemans, per non parlare di Mbappé, vedranno il loro cartellino crescere ancora.

SI ISPIRA A BERGKAMP
In Italia, Roma, Milan, Inter e Napoli rileggono spesso i dati di Kasper Dolberg. Numeri da predestinato: del resto è stato John Steen Olsen, il talent-scout di Ibrahimovic, a segnalarlo all'Ajax. Lui poi ha studiato da Bergkamp, vice-allenatore della formazione olandese. Danese, classe '97, in Eredevisie in questa stagione ha già firmato 14 gol e 6 assist; 4 invece le marcature in Europa League. E proprio la visibilità nella competizione europea, gli ha permesso di attirare pattuglie giallorosse ed azzurre di osservatori. Dolberg potrebbe ripercorrere le orme dello stesso Milik, passando in poco tempo dalla valutazione di 15 ad una di 30-35 milioni. All'estero piace molto al Borussia Dortmund e al City. Ma l'Ajax farà il possibile per trattenerlo almeno per un'altra stagione.

MISTER 100 MILIONI
“Solo l'Inter può permettersi di spendere 100 milioni per Kylian Mbappé”, aveva previsto l'agente Federico Pastorello. Quasi un'anticipazione dell'interesse dei nerazzurri, che però si scontra inevitabilmente con la valutazione stellare del talento del Monaco. Chiedere a società come Real Madrid (in pole) e Barcellona, da tempo ben informate sul costo del giovane francese. La sensazione è che il presidente del Monaco aspetterà ancora per stabilire un vero prezzo. Ora, preferisce gustarsi l'asta internazionale attorno alla sua stella. I numeri di prestigio in campo e i gol non fanno poi che aumentare. Grazie alla doppietta contro il Borussia Dortmund, Mbappé ha toccato quota 21 reti in stagione. Senso del gol, tecnica, potenza, velocità, al fuoriclasse classe '98 non manca nulla per scrivere la storia. Lo sa bene anche Mourinho, rimasto letteralmente incantato dalla sue qualità.


VETERANO
Intanto il Monaco è segnalato in vantaggio per aggiudicarsi Youri Tielemans. Il costo del talentuoso centrocampista dell'Anderlecht è noto: 20-25 milioni di euro. Il 19enne 'veterano' (ne compirà 20 il 7 maggio) è stato più volte visionato dal Napoli, dal Milan e dall'Inter. Affascina per il suo tocco di palla, eleganza e intelligenza tattica. A molti ricorda soprattutto il primo Pirlo. Piace anche all'Atletico Madrid, mentre in passato si era interessata in particolare la Roma: i giallorossi avevano individuato in lui il sostituito ideale di Pjanic

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Sipario sul trofeo Coni Kinder a Senigallia, un trionfo dello sport. La vittoria finale è andata alla Lombardia
Video

Sipario sul trofeo Coni Kinder a Senigallia, un trionfo dello sport. La vittoria finale è andata alla Lombardia

  • Schick alla Roma, Ferrero: sono contento, ci ho messo il cuore per farlo venire in Italia

    Schick alla Roma, Ferrero: sono contento, ci...

  • Barcellona vs Juve, dopo la risata di Totti ecco cosa è successo a Gigi Buffon

    Barcellona vs Juve, dopo la risata di Totti...

  • Per Ronaldo 5 turni di squalifica per le spinte all'arbitro

    Per Ronaldo 5 turni di squalifica per le...

  • Bolt si infortuna nella finale della 4x100

    Bolt si infortuna nella finale della 4x100

  • Roma, Defrel: "Di Francesco molto importante per me"

    Roma, Defrel: "Di Francesco molto...

  • Ancora un allarme antincendio all'alba per i giocatori della Juve, ecco la reazione di Dybala su Instagram

    Ancora un allarme antincendio all'alba...

  • La Roma si allena a Detroit: il gol di Dzeko in allenamento

    La Roma si allena a Detroit: il gol di Dzeko...

Prev
Next

NEWS