Milan, Montella chiede il suo pupillo
Adem Ljajic come primo rinforzo

Milan, Montella chiede il suo pupillo Adem Ljajic come primo rinforzo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Giugno 2016, 09:06 - Ultimo aggiornamento: 10:21
MILANO - Tiki taka Milan. E' quello che Silvio Berlusconi vuole da Vincenza Montella, l'allenatore che corteggia da tre anni e che finalmente è riuscito a ingaggiare risparmiando anche la clausola rescissoria. Un tecnico che ama il bel giuoco e fa del possesso palla la sua forza, una delle armi vincenti, almeno a Firenze. Sì, perché a Genova Montella ha fallito, ha rischiato di retrocedere con una squadra presa dal lato sinistro della classifica. Non ha messo niente di suo insomma tanto che in casa blucerchiata nessuno lo rimpiange. Tutti ricordano in fondo solo il bel gioco della Fiorentina di Montella, ma quella squadra poteva contare su un centrocampo vero, di qualità e molta esperienza. 

Una linea di metà campo formato dal rinnegato Alberto Aquilani, un certo David Pizzarro ed un leader totale come Borja Valora, ancora oggi faro dell'undici di Paulo Sousa. La richiesta rossonera è semplice, ripetersi e per farlo il presidente Berlusconi è pronto ad accontentare il suo tecnico. Non basta capitan Riccardo Montolivo. Nessuno della rosa attuale ha le caratteristiche giuste per l'idea di gioco di Vincenzo. Probabilmente non potranno essere venduti tutti ma 2-3 giocatori in mezzo al campo dovranno per forza di cose arrivare. Forse Soriano, si parla anche di Badelj, magari Pjaca, Vazquez e Saponara (uno dei tre naturalmente...).

Ma il trequartista gli serve? Nel suo 3-5-2 sporco usato a Genova o 4-3-3 ai tempi di Firenze non amava usarlo. Certamente uno come Kovacic serve per dare aumentare il tasso tecnico del reparto. Per questo sono stati subito riavviati i rapporti con il Real Madrid. E poi c'è l'idea Adem Ljajic un altro di quelli corteggiati dal Milan ai tempi della Fiorentina. Oggi vicinissimo al Torino ma come accaduto con Lapadula, Adriano Galliani, potrebbe cambiare gli equilibri in corsa magari inamicandosi anche Urbano Cairo dopo Preziosi e scipparlo all'ex Mihajlovic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA