Fine settimana, emozioni garantite
Chelsea-City è il big-match

Fine settimana, emozioni garantite Chelsea-City è il big-match
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Gennaio 2015, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 18:34
LONDRA - Fine settimana col botto in Europa: in Premier il Chelsea, in attesa di rinforzarsi con Cuadrado, prova a dare il colpo del ko all'inseguitore City nel big match di domani. Dopo il letargo invernale torna la Bundesliga col Bayern che gioca in casa del Wolfsburg, la migliore del lotto dopo i marziani di Guardiola. In Spagna il Real ospita l'ammazzagrandi Real Sociedad, mentre in Ligue1 il Monaco prova a inguaiare il capolista Lione per la gioia degli inseguitori Marsiglia e Psg.



INGHILTERRA: Dopo l'interruzione della Premier per dare spazio alle coppa, il campionato riprende con la super sfida Chelsea-City, svolta scudetto. I Citizens, che hanno un ritardo di 5 punti, se perdono danno l'addio al titolo. I Blues vengono dall'eliminazione nella Fa (destino comune col City) e dalla qualificazione alla finale di Coppa di Lega ai supplementari col Liverpool e non possono contare su Diego Costa. Il Southampton può rinforzare il terzo posto ospitando il Swansea, ma il calendario favorisce l'United che riceve il Leicester ultimo. Domani: 16 Liverpool-West Ham, West Brom-Tottenham, United-Leicester, 18.30 Chelsea-City Domenica 1: 14.30 Arsenal-Aston Villa, 17 Southampton-Swansea.



SPAGNA: L'Atletico segna il passo (l'ultimo ko è con il Barca in Coppa del Re) e la Liga torna a vivere il duello di sempre tra Real e i blaugrana. Entrambe giocano in casa: sulla carta il compito peggiore ce l'hanno i catalani che ospitano il Villarreal, ma Ancelotti fa bene a non fidarsi del Real Sociedad. I baschi hanno infatti castigato i campionati d'Europa nell'andata, poi recentemente hanno fatto fuori anche il Barca. Interessante anche il posticipo di lunedì Malaga-Valencia. Domani: 16 Real-Real Sociedad, 18 Eibar-Atletico Domenica 1: 19 Siviglia-Espanyol,21 Barcellona-Villarreal Lunedì 2: 20.45 Malaga-Valencia.



GERMANIA: dopo cinque settimane torna la Bundesliga e presenta subito il big match col Wolfsburg secondo che sfida l'imbattuto e quasi imbattibile Bayern privo di Ribery mentre Guardiola pensa all'addio nel 2016. Fra le altre gare spicca quella tra il Leverkusen, terzo, che ospita il Dortmund ultimo, sorpresa in negativo di tutti i tornei europei. Oggi: 20.30 Wolfsburg-Bayern Domani: 15.30 Stoccarda-Moenchengladbach, Schalke-Hannover, Leverkusen-Dortmund.



FRANCIA: Il Psg, rinfrancato dalla vittoria di St.Etiene firmata Ibra, anticipa stasera col Rennes e confida nella crescita del Monaco, che domenica ospita il capolista Lione, grande sorpresa della stagione. Spera di approfittarne anche il Marsiglia (reduce da tre ko nelle ultime cinque gare) che riceve il modesto Evian. Oggi: 20.30 Psg-Rennes Domani: 16.30 Marsiglia-Evian, 20 Lorient-Montpellier Domenica 1: 14 Caen-St.Etienne, 17 Bordeaux-Guingamp, 21 Monaco-Lione



ALTRI - Negli altri campionati europei, in Portogallo il lanciato Benfica ospita il Boavista domani alle 18.

Il fuggitivo Psv in Olanda non dovrebbe penare per domare il Willem II domani alle 18.30. Delle tre protagoniste del campionato turco l'impegno più gravoso è per il Galatasaray che ospita domenica alle 19 il Bursaspor, quarto in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA