Juventus, tris vincente nel derby
Napoli fa poker. L'Inter piega il Genoa

Higuain, doppietta nel derby
Higuain, doppietta nel derby
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Dicembre 2016, 12:34 - Ultimo aggiornamento: 22:54
ANCONA - Dopo gli anticipi e in attesa delle gare di domani, la sedicesima giornata del campionato di calcio di serie a regala la vittoria della Juve nel derby e quello dell'Inter che nel posticipo serale liquida il Genoa con un doppio Brozovic. Si ferma ancora l'Atalanta che perde in casa contro l'Udinese.


CAGLIARI-NAPOLI 0-5
Napoli che travolge il Cagliari per cinque a zero in una partita dominata dal primo all'ultimo minuto, in gol Hamsik, Zielinski e Mertens che si porta a casa il pallone dopo una splendida tripletta, oggi sembrava di vedere due squadre di categorie diverse, il dominio degli azzurri è stato totale annichilendo i padroni di casa comunque applauditi dai propri tifosi a fine gara.

LEGGI LA CRONACA

ATALANTA-UDINESE 1-3
Atalanta immeritatamente sotto all'intervallo. La squadra di casa, nonostante le tante occasioni create, non ha saputo trovare la via del gol ed è stata punita da una cinica Udinese. I friulani hanno infatti segnato nell'unico tiro provato verso la porta di Sportiello.

LEGGI LA CRONACA

BOLOGNA-EMPOLI 0-0
Il primo tempo si chiude in perfetta parità. Empoli e Bologna hanno pensato più a non farsi male che ad attaccare. Di Destro e Maccarone gli unici tiri in porta degni di nota.

LEGGI LA CRONACA

PALERMO-CHIEVO 0-2
Al termine del primo tempo il Chievo conduce per una rete a zero sui padroni di casa del Palermo. I clivensi sono andati in vantaggio alla prima occasione utile con un bel gol di Birsa, ed avvicinandosi al raddoppio con Pellissier e Meggiorini. La migliore occasione costruita dal Palermo porta la firma di Quaison, che però ha trovato sulla sua strada un monumentale Sorrentino.

LEGGI LA CRONACA

TORINO-JUVENTUS 1-3
Grande equilibrio fin qui fra Toro e Juve, al vantaggio di Belotti risponde subito Higuain, partita giocata con grande intensità come ogni derby che si rispetti, si preannuncia una ripresa tutta da seguire.

LEGGI LA CRONACA

INTER-GENOA 2-0
L'Inter riesce a battere il Genoa con la doppietta di Brozovic e può così riprendere il cammino verso le zone alte della classifica. Meglio gli uomini di Pioli nel secondo tempo, che hanno creato più gioco e più occasioni. Per gli ospiti un buon primo tempo, ma nel secondo tempo sono sembrati un po' stanchi e poco lucidi sotto porta.
LEGGI LA CRONACA

LA CLASSIFICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA