Impresa Cagliari, pari con il Napoli
Menez-Obi, derby senza vincitori

Impresa Cagliari, pari con il Napoli Menez-Obi, derby senza vincitori
3 Minuti di Lettura
Domenica 23 Novembre 2014, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre, 13:43
ROMA - Una domenica senza le prime della classe. Roma e Juventus hanno già conquistato i tre punti negli anticipi del sabato, ma con un derby Milan-Inter che si annuncia combattuto. Con un occhio al Napoli che cerca punti con il Cagliari per rimanere in scia di Juve e Roma. TORINO-SASSUOLO 0-1

Continua la maledizione di pranzo per il Torino. La spezza invece il Sassuolo grazie a Floro Flores; vittoria forse non del tutto meritata per quanto visto in campo ma gli uomini di Di Francesco ci hano creduto di più nella ripresa.A fine partita lungo vertice tra la dirigenza granata e mister Ventura.

LEGGI LA CRONACA



CESENA-SAMPDORIA 1-0

Una rete a testa tra Cesena e Samp. Dopo un primo tempo non esaltante, la ripresa è senza respiro. La Samp con Okaka di tacco, Eder e Gabbiadini sfiora il vantaggio. Nel momento migliore degli ospiti, i romagnoli trovano l'1-0 con l'ex doriano Lucchini. Immediata la reazione della Samp, che trova il pari con un'autorete di Nica. Il festival delle occasioni continua fino alla fine (traversa di Cascione e palo di Sansone). Bravo Leali su Okaka e Bergessio. Samp a 21 punti, Cesena a 8.

LEGGI LA CRONACA



NAPOLI-CAGLIARI 3-3

Il Cagliari, dopo essere andato sotto per 2-0, ha iniziato a giocare a calcio e la partita è diventata spettacolare. Prima gli isolani hanno raggiunto il pareggio in apertura di ripresa con Farias, poi De Guzman ha riportato in vantaggio il Napoli ma è arrivata, quasi immediata, la risposta del Cagliari sull'asse Ibarbo-Farias.

LEGGI LA CRONACA



PARMA-EMPOLI 0-2

Parma sempre più ultimo in classifica dopo l'ennesima sconfitta interna di questa stagione. L'Empoli interpreta alla perfezione il piano partita e porta a casa tre punti preziosissimi grazie alle reti di Vecino (uomo partita) e Tavano, senza creare tante occasioni ma difendendosi in maniera concreta e ripartendo in modo ficcante. Parma invece con poche idee, nel secondo tempo ci ha provato con un po' di cuore e disperazione ma non è bastato. Tante insufficienze, Cassano predica nel deserto.

LEGGI LA CRONACA



UDINESE-CHIEVO 1-1

Di Natale va ancora a segno e festeggia il duecentesimo gol nel massimo campionato ma la festa del bomber e dell'Udinese la rovina Radovanovic che con una precisa stoccata dalla distanza firma la rete del pareggio. Inutile il forcing finale dei padroni di casa costretti ad accontentarsi della divisione della posta. Importante il punto per l'undici di Maran.

LEGGI LA CRONACA





VERONA-FIORENTINA 1-2

Finisce 2-1 per la Fiorentina la sfida sul campo del Verona. Una bella vittoria della Viola che espugna il Bentegodi grazie alle reti di Cuadrado e Rodriguez. Un Verona con poco coraggio e poche idee aveva trovato il gol con Nico Lopez per la prima rimonta senza però riuscire a centrare la seconda.

LEGGI LA CRONACA





MILAN-INTER 1-1

Derby senza vinti nè vincitori con Roberto Mancini che conquista un pareggio nella "prima" nel ritorno sulla panchina nerazzurra. Meglio il Milan nella prima frazione di gioco con Menez che porta in vantaggio i rossoneri al 23'. Quando la formazione di Inzaghi sembra poter controllare la partita al 61' arrivava il pareggio di Obi con un rasoterra da fuori area che sorprendeva Diego Lopez. Paura di perdere, emozioni contenute, poco spettacolo, colossale però l'occasione che El Shaarawy spreca tirando sulla traversa a tu per tu con Handanovic. Un'occasione anche per Icardi e a tempo scaduto per Poli con il risultato che non cambiava più sino al triplice fischio finale.

LEGGI LA CRONACA
© RIPRODUZIONE RISERVATA