Federazione Russa: niente soldi a Capello
Finiti i fondi per il maxistipendio da Ct

Federazione Russa: niente soldi a Capello Finiti i fondi per il maxistipendio da Ct
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 12 Novembre 2014, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 11:29
MOSCA - La Federcalcio russa «non ha semplicemente i soldi» per pagare lo stipendio del ct della nazionale Fabio Capello. Lo ha detto all'agenzia Interfax un membro del comitato esecutivo della Federazione, Serghiei Stepashin. «È chiaro - ha spiegato - che non è proprio un bene non pagare lo stipendio all'allenatore della nazionale, ma quando è stato firmato il contratto si doveva pensare a dove prendere il denaro per pagare». Secondo il quotidiano Novie Izvestia, Capello non è pagato già da cinque mesi.



Il 24 gennaio scorso Fabio Capello ha firmato per il prolungamento del suo contratto da allenatore della nazionale russa sino al 2018 per un compenso che, secondo i media locali, ammonterebbe a nove milioni di euro l'anno. Il contratto biennale stipulato nel 2012 prevedeva uno stipendio di circa 5-6 milioni l'anno con un meccanismo compensativo di premi.



Se va male a Capello, va peggio per i suoi collaboratori, Massimo Neri e Cristian Panucci. Entrambi sono infatti senza contratto dallo scorso luglio, ma la federazione calcistica russa li avrebbe invitati a presentarsi al ritiro in Austria, in vista della gara con la selezione locale, con la promessa di un rinnovo. Neri e Panucci hanno però disertato il ritiro.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA