Guardiola aspetta il Monaco
Il Bayer sfida l’Atletico Madrid

Guardiola aspetta il Monaco Il Bayer sfida l’Atletico Madrid
1 Minuto di Lettura
Lunedì 20 Febbraio 2017, 20:34 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 11:28
MANCHESTER - Riprenderà il cammino domani sera, la Champions League. E il calendario opporrà il Manchester City al Monaco e il Bayer Leverkusen all’Atletico Madrid. «Tutta l’Europa ci guarderà, per criticarci se non vinciamo o dirci che siamo fortissimi se ci riusciamo», ha sorriso Pep.

Reduce dal pareggio raccolto in Fa Cup contro l'Huddersfield, il City vuole mostrare finalmente all'Europa il proprio valore. E sarà soprattutto Guardiola a cercare una bella figura internazionale, dopo aver tanto faticato all'avvio della stagione inglese. Al contrario al Monaco, capolista della Ligue 1, spetterà il compito di stupire più che di convincere.

Nell'altra sfida della serata, il Bayer di Roger Schmidt e l'Atletico di Diego Simeone tenteranno di impremere una svolta a una stagione già ampiamente compromessa. Del resto i tedeschi sono ottavi in Bundesliga, mentre gli spagnoli quarti nella Liga. Per una delle due squadre, insomma, la «consolazione» della stagione sarà l'accesso ai quarti di Champions. Mica male.
© RIPRODUZIONE RISERVATA