Un derby e tre viaggi in Romagna
Il Castelfidardo ha scelto il mister

L'ultimo gol segnato da Lion Giovannini con la Civitanovese: l'ex Ascoli è tornato al Monticelli
L'ultimo gol segnato da Lion Giovannini con la Civitanovese: l'ex Ascoli è tornato al Monticelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Dicembre 2016, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 18:00
ANCONA - Altra domenica di gol per le otto marchigiane di D, pronte a anche a colpire duro sul mercato degli svincolati, le cui liste per i dilettanti si chiuderanno venerdì 16 alle 19. Domani alle 14.30 si gioca la 16ª giornata di campionato, penultima di andata. Il Matelica, che si è assicurato l’ex bomber della Samb Mario Titone, in campo però solo a partire da gennaio, viaggia in Romagna per affrontare la Sammaurese dopo la sconfitta interna subita nel turno di giovedì. I biancorossi sono in vetta alla classifica insieme agli abruzzesi del San Nicolò, solo un punto sopra la Fermana, di scena anche lei in Romagna per vedersela con l’Alfonsine. Stessa direzione anche per la Vis Pesaro che farà tappa al Manuzzi di Cesena per vedersela con il Romagna Centro.

L’unico derby di giornata è Jesina–Monticelli: sarà la seconda partita del difensore ex Vis e Ancona Claudio Labriola con i leoncelli, mentre tra gli ascolani è pronto al debutto Lion Giovannini, esterno ex Ascoli accasatosi al Monticelli dopo essersi svincolato dalla Civitanovese. In campo anche il Castelfidardo che ha scelto il nuovo tecnico dopo l’addio a De Angelis: in panchina, contro il Chieti, debutta l’abruzzese Roberto Cappellacci, 50 anni compiuti il 7 novembreo, ex Teramo e Cosenza, la stagione scorsa alla guida del Campobasso. Altra panchina traballante è quella della Recanatese, di scena a Pineto in una sorta di spareggio salvezza anticipato: il loretano Matteo Possanzini si gioca tutto contro la squadra abruzzese allenata dal sangiorgese Daniele Amaolo in un crudele derby tra tecnici marchigiani.

Viaggia in Abruzzo anche la Civitanovese che affronta la Vastese, seconda in classifica ma priva del bomber Umberto Prisco, 29 anni, autore già di 10 gol con tanto di una tripletta realizzata: è stato squalificato per tre giornate.
Ecco le partite del girone F in programma e gli arbitri designati.

16ª giornata (ore 14.30): Alfonsine–Fermana (Milos Andulajevic di Messina); Campobasso–Agnonese (Claudio Petrella di Viterbo); Castelfidardo–Chieti (Gianluca Sili di Viterbo); Jesina–Monticelli (Tommaso Zamagni di Cesena); Pineto–Recanatese (Mattia Politi di Lecce); Romagna Centro–Vis Pesaro (Pierfabio Falasca di Pescara); Sammaurese–Matelica (Matteo Gualtieri di Asti); San Nicolò–San Marino (Nicola Di Giovanni di Caserta); Vastese–Civitanovese (Claudio Panettella di Bari).

Classifica: San Nicolò 30, Matelica 30, Vastese 29, Fermana 29, Vis Pesaro 27, Agnonese 25, Sammaurese 22, Jesina 22, Monticelli 21, Campobasso 21, San Marino 18, Civitanovese 18, Romagna Centro 17, Pineto 15, Alfonsine 14, Castelfidardo 14, Recanatese 11, Chieti 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA