Roma-Feyenoord, Celtic-Inter
Per il Toro c'è l'Atletico Bilbao

Roma-Feyenoord, Celtic-Inter Per il Toro c'è l'Atletico Bilbao
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Dicembre 2014, 15:29 - Ultimo aggiornamento: 15:34
ROMA - Incroci fortunati per la Roma e il Napoli, insidioso per l'Inter e la Fiorentina, proibitivo per il Torino.

L'urna di Nyon riserva un trattamento assortito alla cinquina italiana. Sorride la Roma, che dopo l'eliminazione nella prima fase di Champions comincerà l'avventura nella coppa minore affrontando il Feyenoord.



La formazione olandese, che in questo momento non è al top della Eredivisie, non sembra in grado di impensierire la formazione allenata da Rudi Garcia. L'incontro di andata si svolgerà all'Olimpico il 19 febbraio, ritorno in Olanda sette giorni dopo.



Il Napoli, invece, disputerà il primo round sul campo dei turchi del Trabzonspor, eliminati nella scorsa stagione dalla Juventus, e al San Paolo potrà chiudere i conti. L'Inter volerà a Glasgow per far visita al Celtic, come al solito padrone della Premiership scozzese.



I nerazzurri di Roberto Mancini non dovranno farsi condizionare dal calore del Celtic Park e, in ogni caso, potranno cercare la qualificazione davanti al proprio pubblico nel ritorno. Discorso simile per la Fiorentina, abbinata al Tottenham. Gli Spurs navigano in posizione anonima nella Premier League ma hanno le risorse per recitare un ruolo di primo piano in Europa League. Gli uomini di Vincenzo Montella saranno ospiti a White Hart Lane nei primi 90 minuti della sfida.



Impossibile, o quasi, l'impresa che attende il Torino. I granata hanno pescato l'Athletic Bilbao, appena retrocesso dalla Champions League. I baschi avranno anche il vantaggio di disputare in casa il match di ritorno.



In generale, il tabellone dei sedicesimi propone altre sfide che non stonerebbero negli ottavi di Champions League. In evidenza Psv Eindhoven-Zenit San Pietroburgo e Liverpool-Besiktas.



Questo il tabellone completo.

Young Boys-Everton

Torino-Athletic Bilbao

Siviglia-Borussia Moenchengladbach

Wolfsburg-Sporting Lisbona

Ajax-Legia Varsavia

Aalborg-Club Brugge

Anderlecht-Dinamo Mosca

Dnipro Dnipropetrovsk-Olympiacos

Trabzonspor-Napoli

Guingamp-Dinamo Kiev

Villarreal-Salisburgo

Roma-Feyenoord

PSV Eindhoven-Zenit San Pietroburgo

Liverpool-Besiktas

Tottenham-Fiorentina

Celtic-Inter



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA