Colombaretti a segno, Anconitana
si impone per 1-0 a Falconara

Colombaretti a segno, Anconitana si impone per 1-0 a Falconara
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Settembre 2017, 12:50 - Ultimo aggiornamento: 18:58

FALCONARA - Ancona ha vissuto gli esordi nel massimo campionato, ha sentito e anche a lungo l'odore della serie B ma quella di oggi è una giornata particolare anche se lo scenario è molto diverso. E' il giorno della prima partita dell'Anconitana, l'esordio nel campionato di Prima Categoria. Si gioca al Roccheggiani contro un'altra nobile decaduta, la Falconarese. Mille gli sportivi al seguito della squadra biancorossa, tanta curiosità e tanta voglia di ripartire. 
 

 


FALCONARESE-ANCONITANA 0-1

Pubblico delle grandi occasioni al Roccheggiani e partita subito vibrante con la Falconarese molto propositiva e con Profti che al 3' colpisce in pieno il palo della porta difesa da Angiolani. Passata la paura, la formazione biancorossa prende sicurezza e prova a portarsi in avanti: alto al 36' il tiro di Apezteguia. Adesso la partita è più viva, la Falconarese si fa valere e al 43' colpisce la traversa con Aquilanti. Botta e risposta: al 45' Anconitana pericolosa con l'inzuccata di Pucci, miracolo di Caruso. Finisce il primo tempo 0-0 tra Falconarese e Anconitana.

Nel secondo tempo  nessun cambio per i due allenatori con la squadra di Lelli che sembra avere le idee più chiare e al 18' Colombaretti di testa su punizione di Mandorino mette a segno il gol che porta in vantaggio l'Anconitana. Roto il ghiaccio, i dorici controllano bene la partita e riescono a contenere bene la reazione timida dei padroni di casa. Il risultato non cambia: Anconitana ancora avanti 1-0 al Roccheggiani. E risultato che non cambia più sino al triplice fischio finale: colpo da tre punti per i dorici all'esordio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA