Derby Fano-Maceratese, atteso
il pubblico delle grandi occasioni

i giocatori del Fano domenica scorsa a Castelfidardo
i giocatori del Fano domenica scorsa a Castelfidardo
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Gennaio 2015, 13:51 - Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 15:54
FANO - Atmosfera speciale, posta in palio speciale, grande attesa. E una posta in palio che vale tantissimo. E' il pomerggio della seconda in classifica che sfida la capolista avanti di quattro punti, è il derby del "Mancini" vero e proprio big match della seconda giornata del ritorno del girone F del campionato di serie D. Sulle scalee dello stadio fanese attesi oltre tremila spettatori: oltre 2100 i biglietti venduti in prevendita, compresi i 400 consegnati ai supporters maceratesi.





I granata di mister Alessandrini domani (il via alle 14.30) sfidano tra le mura amiche la Maceratese del tecnico pesarese Giuseppe Magi in un big match dal sapore speciale. L'arbitro designato a dirigere la gara è De Remigis di Teramo.

La Civitanovese, terza in classifica a cinque punti dalla vetta, ospita invece al Polisportivo la Vis Pesaro e cerca il riscatto dopo la bruciante sconfitta patita domenica a Matelica.



L’altro derby della diciannovesima giornata è Fermana-Recanatese, gara cruciale per la corsa verso la salvezza diretta evitando i playout. Può sfruttare l’occasione per ridurre il distacco dalla vetta la Samb, quarta in classifica a sei dalla Maceratese: i rossoblù saranno di scena a Giulianova e proveranno a vincere la seconda trasferta consecutiva.



Lunga trasferta in Molise sia per il Matelica, alla ricerca del colpo grosso a Termoli, che per il Castelfidardo, ad Agnone in casa dell’ultima in classifica. La Jesina sarà invece di scena al Carotti per ospitare gli abruzzesi del San Nicolò.



Ecco il programma degli incontri e gli arbitri designati

a dirigere le partite di domani: Agnonese-Castelfidardo (Santorelli di Salerno); Amiternina-Campobasso (Rossetti di Ancona); Celano-Chieti (Borriello di Torre del Greco); Civitanovese-Vis Pesaro (Turchet di Pordenone); Fano-Maceratese (De Remigis di Teramo); Fermana-Recanatese (Capovilla di Verona); Giulianova-Samb (Sartori di Padova); Jesina-San Nicolò (Pragliola di Terni); Termoli-Matelica (Dibenedetto di Barletta).





Questa la classifica: Maceratese 42, Fano 38, Civitanovese 37, Samb 36, Campobasso 33, Matelica 31, Jesina 26, San Nicolò 26, Chieti 26, Giulianova 21, Amiternina 20, Fermana 20, Recanatese 19, Castelfidardo 17, Termoli 14, Vis Pesaro 13, Celano 11, Agnonese 10.



© RIPRODUZIONE RISERVATA