Sivilla, un autogol e Nodari
Fano super: 3-0 con il Porto Tolle

Sivilla, un autogol e Nodari Fano super: 3-0 con il Porto Tolle
3 Minuti di Lettura
Domenica 7 Giugno 2015, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 16:38

FANO - Avanti tutta. Non conosce soste la marcia dei granata di Alessandrini che tengono vivo e anzi rafforzano il loro sogno.

Il Fano ha sbloccato subito il risultato contro il Delta Porto Tolle al Mancini, nello spareggio del quinto turno dei playoff nazionali di Serie D. Ruggente la partenza sprint dei granata, in gol del 15’ il bomber Andrea Sivilla al terzo tentativo pericoloso del Fano: L’attaccante molisano ha sfruttato un lancio in profondità di Marconi trovandosi a tu per tu con il portiere avversario. Granata che vanno a mille e che al 33' raddoppiano grazie ad un autogol di Marconi su cross di Marconi. Si vede che la squadra di Alessandrini ha motivazioni e tanta voglia di continuare a sognare: i granata non lasciano nulla al caso e al 33' della seconda frazione realizzano anche il gol del 3-0 con Nodari. E il sogno prosegue.

Di fronte alla squadra di mister Alessandrini c’è la squadra veneta di Porto Tolle, in palio il pass per la semifinale dei playoff nazionali, che potrebbero anche spalancare le porte alla Lega Pro in caso di probabilissimi ripescaggi.

Il Fano può contare sulla carica dei tifosi ma deve rinunciare al portierone Paolo Ginestra, un’assenza pesante che ha promosso titolare tra i pali il baby fanese Gianluca Marcantognini.

Classico 4-3-1-2 marchio di fabbrica di questa Alma che può contare sui gol di Gucci e Sivilla. Solo tribuna per gli infortunati Fabio Bianchi e Mattia Sassaroli, mentre nel Porto Tolle marcherà visita per squalifica l’emergente attaccante Baldrocco.

Occhio al 4-4-2 a trazione anteriore ideato dal tecnico Luca Tiocco, capace di infilare dieci vittorie di fila dal suo ritorno sulla panchina biancoblu, compreso il blitz per 2-1 di domenica scorsa nella tana dell’Altovicentino.

Fano-Porto Tolle è una delle tre sfide valevoli per la quinta fase dei playoff nazionali di Serie D, in cui si affrontano le cinque squadre vincenti la fase precedente e la Correggese, perdente della finale di Coppa Italia: oltre alla sfida dei granata, si giocano anche Viterbese Castrense-Taranto e Sestri Levante-Correggese. In caso di parità al termine dei 90’ saranno i rigori a decidere le squadre qualificate per la fase successiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA