Vecchiola chiarisce sulla Fermana
"Mai pensato di vendere a uno di fuori"

Vecchiola chiarisce sulla Fermana "Mai pensato di vendere a uno di fuori"
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Ottobre 2014, 18:13 - Ultimo aggiornamento: 25 Settembre, 10:30
FERMO - “Non ho mai pensato di abbandonare la Fermana e quindi voglio tranquillizzare la piazza e tutti i nostri tifosi".

Così comincia il comunicato stampa emesso ieri da Maurizio Vecchiola ex presidente e attuale socio della Fermana Calcio. "Al mio arrivo a Fermo, un anno e mezzo fa - prosegue Vecchiola nella nota stampa - ho ceduto il 25% del capitale della società a Giorgio Fabiani ma ancora oggi non siamo riusciti a rogitare tale quota. Colgo quindi l’occasione per invitare il presidente ad espletare tale passaggio. Confermo di aver chiesto a Fabiani di aiutarmi come nuovo presidente in quanto dopo tanti anni di calcio, sentivo la necessità di riposarmi un po’. Soprattutto pensavo ad un ricambio di presidenza reputandolo positivo per una crescita condivisa".

"Ritengo il presidente Fabiani una persona di buon senso - scrive ancora Vecchiola - e con le giuste competenze per gestire la parte sportiva della società ma a livello societario desidero sottolineare il fatto che non venderei mai le mie quote ad una persona che non sia un fermano. Reputo quindi le affermazioni del presidente frutto di una incomprensione, ricordando che tutti i soci della F. C. Fermana hanno il diritto di prelazione sulla cessione delle quote a terzi e quindi il problema che la F. C. Fermana finisca in mano a forestieri, non sussiste allo stato attuale. Per quanto riguarda la restante parte delle quote in mio possesso - conclude l'ex presidente - confermo di aver dato la disponibilità a trattare la cessione a Fabiani ma ad oggi ho ricevuto da parte sua una bozza che non ho mai accettato, tantomeno firmato”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA