La Ferrari ritorna alla vittoria
Vettel vince il Gp della Malesia

La Ferrari ritorna alla vittoria Vettel vince il Gp della Malesia
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Marzo 2015, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 14:54

ROMA - La Ferrari di Sebastian Vettel ha vinto il Gp della Malesia.

Seconda la Mercedes di Hamilton, sul podio anche Rosberg. Ferrari super: la Rossa di Kimi Raikkonen chiude al quarto posto al termine di una grande rimonta dall'ultima posizione. Quinta e sesta posizione per le Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa. Settima la Toro Rosso del 17/enne Max Verstappen davanti al compagno di squadra Sainz Junior. Nona e decima la Red Bull con Kvyat e Ricciardo.

"Sì, sì, dai ragazzi, dai, forza Ferrari".

Sebastian Vettel taglia in trionfo e a zig-zag il traguardo del Gp della Malesia e comincia a festeggiare alla radio in collegamento con il box del Cavallino. Poi la festa continua sul podio: "sono felicissimo, l'atmosfera è strepitosa - aggiunge il pilota tedesco - li abbiamo battuti in una gara normale. È una giornata davvero speciale che porterò sempre con me".

"Complimenti a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen per una gara sensazionale. Sono felice per tutti i tifosi che aspettavano da troppo tempo una giornata così. Forza Ferrari". Lo afferma il presidente della casa di Maranello, Sergio Marchionne.

"Grazie di cuore a Maurizio Arrivabene, alle donne e agli uomini della Scuderia", aggiunge Marchionne. "Quello che abbiamo visto oggi è il risultato dell'incredibile duro lavoro degli ultimi mesi, un lavoro fatto in silenzio e con umiltà come fa una grande squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA