Finali playoff e poi spareggi a tre
Ecco chi sogna in Terza Categoria

Una mischia in area durante una partita dei dilettanti
Una mischia in area durante una partita dei dilettanti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Maggio 2017, 15:25 - Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 23:06
ANCONA - Entrano nella fase calda anche i playoff di Terza Categoria, in palio sei promozioni in Seconda. Domani alle 16.30 si giocano otto partite con tanto di terna arbitrale: sono le sei finali Tavoleto-New Team, Offside-Piandirose, Pianello Vallesina-Spes Jesi, Castelfidardo-Dorica Torrette, Real 2000-Recreativo e Ortezzanese-Olimpia PSG, oltre a San Marco Petriolo-RipeSanGinesio e Real Molino-Pennese, semifinali del girone F. In tutti i casi, se al 90’ il risultato sarà di parità verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. Qualora dovesse persistere il risultato di parità, risulterà vincente la squadra che gioca in casa, in virtù della migliore posizione di classifica al termine del campionato. 

Prime semifinali per il girone F, colpito e frenato dagli eventi del terremoto insieme all’E, dove le le gare di semifinale non si disputano per effetto di un distacco superiore ai 10 punti in classifica tra la terza e la quarta: qui la finale è Juve Club-Accademia Montefano, che si giocherà il 3 giugno. Domenica, alle 16.30 all’Aldo Spivach di Cingoli, è in programma invece San Francesco-Visso per il titolo provinciale di Macerata. Niente finale playoff nel girone I, dove l’Acquasanta è già qualificata ai triangolari di spareggio per aver chiuso la stagione con più di 10 punti di distacco sulla seconda in classifica. Nel girone C lo spareggio per il primo posto tra Cameratese e Castelleonese è terminato 1-0: Cameratese promossa in Seconda, così come la Castelleonese che nelle settimane scorse si era aggiudicata la Coppa Marche 3.

La squadra vincente la finale playoff si intende classificata al secondo posto del girone e acquisisce così il diritto sportivo alla partecipazione alla fase spareggi promozione. Gli spareggi si svolgeranno con le squadre suddivise in tre triangolari: A-B-C, D-E-F e G-H-I. Le date dei triangolari A-B-C e G-H-I restano fissate per il 3, 10 e 17 giugno, gli spareggi del triangolare D-E-F, causa gli eventi sismici, saranno disputate il 10, 17 e 24 giugno. I sorteggi per stabilire il calendario delle gare saranno effettuati lunedì 29 maggio alle 15 alla sede del Comitato Regionale Marche. Ecco il quadro completo dei nove gironi di Terza Categoria, con le squadre promosse e le partite dei playoff.
Girone A: promossa Altavalconca; playoff: Tavoleto-Torre 1-1 e New Team-Sant’Angelo 1-0, finale Tavoleto-New Team
Girone B: promossa Vismara; playoff: Offside-Villa Ceccolini 1-1 e Piandirose-Novilara 5-3, finale Offside-Piandirose
Girone C: promosse Cameratese e Castelleonese grazie alla vittoria in Coppa Marche 3; playoff: Aurora Jesi-Spes Jesi 0-1, finale Pianello Vallesina-Spes Jesi
Girone D: promossa Falco 1919; playoff: Varano-Dorica Torrette 0-1; finale: Castelfidardo-Dorica Torrette
Girone E: promossa San Francesco Cingoli; finale playoff: Juve Club-Accademia Montefano (3 giugno)
Girone F: promossa Visso; playoff: San Marco Petriolo-RipeSanGinesio e Real Molino-Pennese 
Girone G: promossa: Corva; playoff: Real 2000-San Giuseppe 1-0 e Magliano-Recreativo 0-1, finale: Real 2000-Recreativo
Girone H: promossa GMD Grottammare; playoff: Ortezzanese-Monteprandone 1-1 e Atletico Monturano-Olimpia PSG 0-1, finale: Ortezzanese-Olimpia PSG
Girone I: promossa Orsini; Acquasanta agli spareggi
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA