Flavia Pennetta cede in tre set a Petkovic
il Masters bis di Sofia va alla tedesca

Flavia Pennetta cede in tre set a Petkovic il Masters bis di Sofia va alla tedesca
1 Minuto di Lettura
Domenica 2 Novembre 2014, 19:39 - Ultimo aggiornamento: 19:49
SOFIA - Flavia Pennetta e Andrea Petkovic sono state le protagoniste della finale del Tournament of Champions (750mila dollari di montepremi) che si è concluso oggi sul veloce indoor dell'Armeets Arena di Sofia.





Non ce l'ha fatta Flavia, che ha ceduto per 16 64 63, in due ore e dieci minuti di partita, alla tedesca Andrea Petkovic. Sabato in semifinale la 32enne brindisina, wild card e numero 3 del seeding, ha battuto la spagnola Carla Suarez Navarro, numero cinque del tabellone, per 64 62, mentre la 27enne di Darmstadt (ma è nata a Tuzla, in Bosnia) si è imposta per 61 64 sull'altra spagnola Garbine Muguruza.



Per Pennetta si è trattato della la 24esima finale della carriera, la prima dal successo a Indian Wells dello scorso marzo. Finale numero dieci, invece, per la Petkovic, la terza in questa stagione: nelle altre due occasioni - Charleston e Bad Gastein - ha sempre vinto.



Pennetta, attualmente numero 15 Wta, da lunedì salirà al numero 13 del ranking mondiale scavalcando Sara Errani e chiuderà quindi il 2014 da numero uno d’Italia.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA