Prandelli-Galatasaray, è già finita
L'esonero adesso è ufficiale

Prandelli-Galatasaray, è già finita L'esonero adesso è ufficiale
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Novembre 2014, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 28 Novembre, 11:56
ISTANBUL - E' arrivato anche l'annuncio: è finita la storia di Prandelli al timone del Galatasaray. Destino che sembrava segnato già dalle prime ore della mattinata, nel tardo pomeriggio è arrivata la nota ufficiale del club turco. "La dirigenza del Galatasaray ha deciso di porre fine alla gestione di Cesare Prandelli": con questo titolo il sito online del quotidiano Hurryet anticipa l'esonero dell'ex ct azzurro sulla panchina del club di Istanbul, ieri sera ancora ko in Champions ed eliminata da ogni competizione europea. Per i media turchi l'esonero sarà definito entro sera. "Determinanti - scrive Hurryet - le due ultime sconfitte incassate dal Galatasaray, che dopo l'ultimo brutto ko contro il Trabzonspor in campionato lo scorso fine settimana, è stato battuto 2-0 ieri sera nel penultimo turno di Champions, compromettendo le residue speranze di qualificarsi almeno per l'Europa League".

"Il management del Galatasary - aggiunge il sito online del quotidiano turco - dovrebbe annunciare la decisione in serata".

"Continueremo sulla nostra strada, anche se siamo tristi di lasciare la competizione europea, ma siamo professionisti e io non voglio rinunciare. Mi assumo la piena responsabilità per questa sconfitta, comunque stasera ho visto un buon Galatasaray. È stato un peccato subire il primo gol a fine primo tempo (44', ndr)", aveva detto Prandelli in conferenza stampa subito dopo la partita. Quando manca un turno nei gironi di qualificazione di Champions, il Galatasaray naviga all'ultimo posto del girone D con appena un punto, matematicamente estromesso anche dall'Europa League. Nelle 5 partite giocate finora l ruolino di marcia parla di 4 sconfitte e un pareggio con appena tre reti segnate e ben 15 subite.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA