Garcia: "Possiamo ancora qualificarci"
Pallotta: "Soltanto un passo falso"

Garcia: "Possiamo ancora qualificarci" Pallotta: "Soltanto un passo falso"
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Ottobre 2014, 17:01 - Ultimo aggiornamento: 20:00
ROMA - «Anche se fa male abbiamo già rialzato la testa. Siamo secondi del girone e possiamo qualificarci. I nostri tifosi ieri ci hanno dato tanta forza». Questo il tweet di Rudi Garcia all'indomani della disfatta della Roma in Champions League, sconfitta per 7-1 allo stadio Olimpico dal Bayern Monaco, un messaggio del tecnico che solo ieri era stato duro in primo luogo con le sue scelte tattiche.



«Non credo ci sia stato un crollo mentale, ma tattico sì. Abbiamo lasciato giocare il Bayern conoscendone la forza, e il primo ad aver sbagliato stasera sono io, non è colpa dei giocatori, mi assumo tutta la responsabilità di questa sconfitta, ho sbagliato strategia». «Ho sbagliato, dovevamo restare più chiusi, era molto meglio aspettare piuttosto che affrontarli a visto aperto perchè abbiamo preso uno schiaffo, perdere così fa molto male – ha confessato il tecnico francese -. Siamo stati spettatori della partita, e questo non mi piace. Bisogna essere più compatti e aggressivi, e ora dobbiamo dimostrare già da sabato di essere un gruppo mentalmente forte».







Sulal stessa linea il comunicato stampa del residente James Pallotta. «Purtroppo è una di quelle brutte giornate. Nell'arco della mia vita, guardando i Boston Celtics, ho già vissuto molte giornate del genere in quella strada che ci ha portati a vincere 17 titoli Nba. Un giorno non cambia nulla, sono incidenti di percorso nella strada che porta alla gloria. Ho visto un video dei nostri tifosi dopo la partita, mi ha fatto piangere. Siete i migliori al mondo, sono molto orgoglioso di far parte della Roma».



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA