A Pesaro un weekend spettacolare
con la World Cup di ginnastica ritmica

A Pesaro un weekend spettacolare con la World Cup di ginnastica ritmica
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Aprile 2015, 18:02 - Ultimo aggiornamento: 18:43
PESARO - Da domani a domenica riflettori puntati sulle farfalle azzurre di Emanuela Maccarani e sulle ginnaste delle 39 nazioni che prenderanno parte alla tappa italiana della World Cup di Ginnastica Ritmica Le ginnaste sono a Pesaro già da qualche giorno per prendere confidenza con l'impianto dove animeranno il weekend di World Cup. Tra loro anche le farfalle azzurre allenate da Emanuela Maccarani: Marta Pagnini (Etruria Prato), Andreaa Stefanescu (Fenice Spoleto), Sofia Lodi (Brixia Brescia), Camilla Patriarca (San Giorgio Desio) e le due debuttanti a Pesaro Martina Centofanti (Ginnastica Fabriano) e Alessia Maurelli (Ginnastica estense Otello Putinati). Tra le individualiste invece spazio in pedana per Alessia Russo (Armonia Chieti) e Veronica Bertolini (San Giorgio Desio).

Le azzurre avranno il compito di difendere il titolo conquistato sia nel 2013 che nel 2014 contro le nazionali più forti. Quella di quest'anno infatti sarà una delle edizioni più partecipate di sempre: in pedana ben 39 nazioni. Dalla Russia alla Bulgaria, dalla Cina a Israele, fino alla Bielorussia, agli Usa, alla Spagna, al Giappone e all'Ucraina.

L'appuntamento rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di avvicinamento ai Mondiali di Stoccarda a settembre: gara che determinerà le qualificazioni per le Olimpiadi di Rio de Janeiro. E tutte le azzurre sono determinate a raggiungere l'obiettivo: dalle veterane Pagnini e Stefanescu (presenti anche ai Giochi di Londra 2012 dove ottennero il bronzo) fino alle new entry, Maurelli e Centofanti e alle due ginnaste nel giro della nazionale ormai da un po', Lodi e Patriarca.



Rai Sport trasmetterà la manifestazione in diretta per tutti e tre i giorni di gare. Domani (20.30-22), Sabato (16-17.40), Domenica (13.05-17). Per Info biglietti e programma (0721.400272)
© RIPRODUZIONE RISERVATA