Prova Tv per Perotti e Holebas
Maxi multa per Genoa e Roma

Prova Tv per Perotti e Holebas Maxi multa per Genoa e Roma
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Dicembre 2014, 16:41 - Ultimo aggiornamento: 20:20
ROMA - Sono 16 i giocatori di serie A fermati dal giudice sportivo dopo il 15/o turno, giocato tra sabato e lunedì scorsi. Tre giornate di squalifica al genoano Diego Perotti ed una al romanista Jose Holebas. Le ha inflitte il giudice sportivo dopo i fatti accaduti allo stadio Ferraris. Le immagini di Sky hanno svelato che Perotti, al 48' del st, «ha colpito con un calcio Holebas». Quest'ultimo ha invece rivolto un gesto insultante al pubblico uscendo dal campo.







l giocatore del Genoa Perotti starà fermo in totale per quattro turni. Oltre ai tre per il calcio ad Holebas, il giudice sportivo gli ha inflitto una quarta giornata di squalifica per le proteste nei confronti degli ufficiali di gara. Già diffidato, è stato ammonito.



Tra gli espulsi la sanzione più pesante è toccata a Ruben Botta (Chievo) «per comportamento scorretto nei confronti di un avversario» e, una vola ammonito, per aver «rivolto all'arbitro un'espressione ingiuriosa», ripetuta al quarto uomo.



Una giornata di squalifica a: Cannavaro e Consigli (Sassuolo), Jansson (Torino), Perin (Genoa), Volta (Cesena). Tra i giocatori non espulsi una giornata a: Agostini (Verona), Albiol (Napoli), Astori, Holebas e Pjanic (Roma), Bonucci (Juventus), Allan (Udinese), Perotti (Genoa, che somma i tre turni per il calcio ad Holebas), Romagnoli (Sampdoria), Vecino (Empoli).



In seguito ai fatti accaduti al termine di Genoa-Roma, le due società sono state sanzionate. Il Genoa con un'ammenda di 30.000,00 euro (più diffida) «per la condotta violenta dei propri sostenitori». La Roma con un'ammenda di 20.000,00 euro «per avere suoi collaboratori omesso di ottemperare ad una legittima richiesta formulata dai collaboratori della Procura federale per esigenze istruttorie». Questi ultimi cercavano di individuare la persona «con addosso la tuta della Roma» che aveva strattonato il coordinatore degli steward dello stadio Luigi Ferraris, per poi colpirlo con uno sputo al viso. Accertamenti sono stati disposti per dare un nome all'autore del gesto.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA