GP Australia, Marquez pole a Phillip
Island, Valentino solo in terza fila

Marc Marquez con la sua Honda a Phillip Island
Marc Marquez con la sua Honda a Phillip Island
1 Minuto di Lettura
Sabato 18 Ottobre 2014, 20:04 - Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 08:26
PHILLIP ISLAND - Il campione del mondo, Marc Marquez (Honda), ha ottenuto la pole (la 12/a della stagione) nel Gp d'Australia, facendo segnare il miglior tempo nelle prove ufficiali sul circuito di Phillip Island, in 1'28”408.



In prima fila, nella 16/a prova della stagione, scatterà anche la Ducati di Cal Crutchlow, con il 2/o tempo (+0,234) e la Yamaha di Jorge Lorenzo, 3/a, a 0,242s da Marquez. Valentino Rossi (Yamaha) partirà in 3/a fila, assieme ad Andrea Iannone (Ducati) e Pol Espargarò (Yamaha). Lo spagnolo Marquez, con la pole di stamattina, ha dunque celebrato nel migliore dei modi il titolo mondiale nella MotoGp riconquistato domenica scorsa, con il piazzamento ottenuto in Giappone.



La 12/a pole stagionale gli permette di eguagliare gli australiani Mick Doohan e Casey Stoner. Nel Gran premio d'Australia, in programma domani, partiranno dalla seconda fila, invece, Bradley Smith (Yamaha), Dani Pedrosa (Honda) e Aleix Espargarò (Forward Yamaha). Sesta fila per Danilo Petrucci, su Art Aprilia, che non è riuscito ad andare oltre il 19/o tempo; Alex De Angelis (Forward Yamaha), infine, ha chiuso in ultima posizione, a causa di un problema elettronico alla moto.






Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA