Incontro in Comune, poi le cariche
Giornata cruciale per l'Ancona

Fabiano Ranieri e David Miani durante una conferenza stampa
Fabiano Ranieri e David Miani durante una conferenza stampa
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Ottobre 2016, 18:54 - Ultimo aggiornamento: 21:08
ANCONA - Sono giorni importanti su tutti i fronti per l’Ancona che sta lavorando per ritrovare stabilità dopo le vicissitudini delle ultime settimane. In mattinata una delegazione della società, composta dal presidente uscente David Miani, dal direttore generale in pectore Gianfranco Mancini e dai massimi esponenti del settore giovanile Gianfranco D’Angelo e Remo Raggetti, ha partecipato a un incontro in Comune con gli assessori Andrea Guidotti e Maurizio Urbinati per affrontare le problematiche relative all’utilizzo dei campi da gioco per il settore giovanile. Nel corso dell’appuntamento, l’amministrazione della città si sarebbe impegnata a presentare entro i primi mesi del 2017 i bandi relativi alla gestione del Sorrentino di Collemarino e del Paolinelli di via Schiavoni, ai quali il club biancorosso avrebbe confermato l’interesse a partecipare, in attesa di sviluppare il progetto sulla realizzazione della cittadella sportiva. Domani, alle 16, è invece fissata all’Ancona Point l’assemblea dei soci che nominerà il nuovo consiglio d’amministrazione, dal quale dovranno poi scaturire le nuove cariche.

La squadra è intanto emigrata sul sintetico di Offagna, dove ha proseguito la preparazione alla sfida di sabato (ore 16.30) a Pordenone. L’improbabile recupero di Moi, alle prese con la distorsione di spalla e gomito, determinerà il ritorno di Kostadinovic al centro della difesa, mentre Forgacs sembra destinato a vincere il ballottaggio con Malerba a sinistra. Dovrebbe restare tutto immutato in attacco, dove Momentè sarà rifornito dal trio di trequartisti composto da De Silvestro, Bariti e Frediani.

Nel frattempo, la società ha fissato prezzi popolari per il derby di martedì 1 novembre (ore 14.30, al Del Conero) Ancona-Fano, valido per i sedicesimi di Coppa Italia: 5 euro costerà la curva, 6  la tribuna (laterale, centrale e vip).
© RIPRODUZIONE RISERVATA