Inter, le nuove maglie per la prossima
stagione: tornano le righe strette

Le nuove maglie dell'Inter
Le nuove maglie dell'Inter
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Maggio 2015, 21:26 - Ultimo aggiornamento: 21:32

MILANO - L'Inter torna ad un look più tradizionale a righe nerazzurre più strette, per per la divisa home 2015-16 dell'Inter, svelata dal club nerazzurro e da Nike, questo per celebrare il 25esimo anniversario della maglia che la squadra indossò durante la stagione vincente 1990-91.

Fu questo il titolo che, segnando la vittoria del primo trofeo europeo da parte dell'Inter dagli anni Sessanta, innescò una decisa corsa al successo: nello spazio di sette stagioni la squadra poté vantare tre Coppe Uefa, conquistando anche i due trofei delle stagioni 1993-94 e 1997-98.

Come nel 1990-91, per questa stagione la divisa home presenta le classiche righe nerazzurre, che sul retro fanno da contraltare al davanti, creando così un look accattivante e sottilmente astratto.

Il colletto a polo è azzurro e nero, riprendendo ancora una volta gli elementi stilistici presenti nella divisa indossata dalla squadra che trionfò nel 1990-91. Una riga azzurra corre su ciascun lato della maglia, che prosegue verso il basso sui lati dei pantaloncini neri abbinati. Le calze sono nere con una larga riga di galloni azzurri sul polpaccio. Se da un lato questa nuova divisa rappresenta un orgoglioso ritorno alla tradizione, dall'altro offre ai giocatori le più recenti soluzioni Nike in termini di innovazione della performance, tecnologia dei tessuti, gestione del sudore e sostenibilità ambientale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA