Italia, Conte esclude Jorginho
Spazio per Sturaro e Bernardeschi

Italia, Conte esclude Jorginho Spazio per Sturaro e Bernardeschi
1 Minuto di Lettura
Martedì 31 Maggio 2016, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 20:19
ROMA - Non c'è l'ufficialità ma le voci che circolano hanno forza. E anche credibilità. E dunque non dovrebbe esserci Jorginho nella lista dei 23 per il campionato Europeo. A sorpresa il c.t. Conte dovrebbe aver escluso il centrocampista del Napoli, considerando sufficienti come centrali De Rossi e Thiago Motta.

Tra le altre scelte, la conferma di Bernardeschi, rimane a casa Bonaventura: tra i centrocampisti nella lista per Francia 2016 c'è il bianconero Sturaro, una mezzala dinamica che potrà dare il cambio a Florenzi, Giaccherini e Parolo. In difesa Ogbonna dovrebbe essere preferito ad Astori e Rugani. Ma solo stasera in diretta televisiva Conte rivelerà ufficialmente la lista degli azzurri ai quali si aggiungeranno le riserve Zappacosta, Benassi e Rugani che lavoreranno con la squadra perché, in caso di infortunio fino a 24 ore prima della gara inaugurale, si può procedere a una sostituzione.


  Questa la lista degli azzurri convocati per Euro 2016: Buffon, De Sciglio, Chiellini, Darmian, Ogbonna, Candreva, Zaza, Florenzi, Pellè, Motta, Immobile, Sirigu, Marchetti, Sturaro, Barzagli, De Rossi, Eder, Parolo, Bonucci, Insigne, Bernardeschi, El Shaarawy, Giaccherini. Aggregati: Benassi, Meret, Rugani, Zappacosta.

I numeri di maglia: 1 Buffon, 12 Sirigu, 14 Marchetti; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 4 Darmian, 2 De Sciglio, 21 Ogbonna; 5 Bernardeschi, 13 Sturaro, 6 Candreva, 16 De Rossi, 10 Thiago Motta, 8 Florenzi, 23 Giaccherini, 18 Parolo; 17 Eder, 22 El Shaarawy, 11 Immobile, 20 Insigne, 9 Pellè, 7 Zaza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA