Jesina e Civitanovese di rigore
Esulta la Vis, Matelica eliminato

Un contrasto durante Jesina-Recanatese al Carotti
Un contrasto durante Jesina-Recanatese al Carotti
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Agosto 2016, 20:45
ANCONA - Accedono ai trentaduesimi di finale la Vis Pesaro, che vince 2-0 a San Marino, la Jesina e la Civitanovese, che esultano dopo la lotteria dei rigori, eliminate invece Matelica e Recanatese. Si è disputato oggi il primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia di Serie D, dopo il preliminare andato in scena domenica scorsa. Rigori fortunati per la Jesina che supera la Recanatese per 4-2 al Carotti dopo che il derby al 90’ era terminato 1-1: leopardiani in vantaggio al 32’ con un rigore di Fioretti, pareggio dei leoncelli firmato Shiba al 92’.
La lotteria dei penalty premia anche la Civitanovese che vince 4-3 a Campobasso dopo che l’incontro si era concluso 1-1 al 90’: rossoblù in vantaggio al 7’ con Negro e raggiuti al 53’ da una rete di Voltasio. Ai rigori vanno in gol Wade, Barbosa e Rapagnani per la Civitanovese, sbaglia invece Aprile. Ben tre invece gli errori dal dischetto dei molisani che falliscono il bersaglio con Grazioso, D’Angelo e Voltasio, in gol solo Soudant e Frezzi per il Campobasso.
Il Matelica ha invece perso 1-0 contro il Foligno sul neutro di Gualdo Tadino: rimasti in dieci per l’espulsione di Cacioli, i biancorossi hanno subito il gol della sconfitta all’82’: a segno Mancinelli. Ride di gusto la Vis Pesaro che si impone 2-0 a San Marino: a segno Cori e Costantino.
I trentaduesimi di finale si disputeranno mercoledì 28 settembre sempre in gara unica, entrerà in gioco anche la Fermana che ha disputato il preliminare di Tim Cup.
© RIPRODUZIONE RISERVATA