Tonfo Milan in casa, Inter ok a Pescara
Roma, entra Totti e stende la Samp: 3-2

Mattia Destro centravanti del Bologna
Mattia Destro centravanti del Bologna
2 Minuti di Lettura
Domenica 11 Settembre 2016, 11:53 - Ultimo aggiornamento: 22:44
ROMA - All'ora di pranzo il Bologna ha battuto il Cagliari 2-1. Sulle gare delle 15 incubo maltempo: Genoa-Fiorentina rinviata, Roma-Samp sospesa con i giallorossi in svantaggio. Alla ripresa entrano Dzeko e Totti, e sarà proprio il Capitano a trasformare la Roma. Pennella assit e illumina le giocate di una Roma. Arriva così il pareggio di Dzeko. Samp salvata più volte da Viviano, ma alla fine sarà proprio Totti a trasformare il rigore del 3-2.   

BOLOGNA-CAGLIARI 2-1

Il Bologna conquista i tre punti tra le mura amiche battendo un Cagliari che non ha mollato fino alla fine. Nel primo tempo la sblocca Viviani su punizione, mentre nella ripresa, dopo l'espulsione di Storari, arrivano il raddoppio di Di Francesco e la rete sarda con Bruno Alves. Grave infortunio nel finale per Ionita.

LEGGI LA CRONACA


ATALANTA-TORINO 1-1

Primi tre punti per Gianpiero Gasperini. Atalanta da battaglia, che reagisce immediatamente allo svantaggio e in rimonta porta a casa la partita. Seconda sconfitta in trasferta per il Torino.
LEGGI LA CRONACA

CHIEVO-LAZIO 1-1

Secondo tempo combattuto, al contrario del primo, e uno a uno finale giusto. Al vantaggio di Gamberini risponde subito De Vrij, poi tanto gioco ancora, molti falli e occasioni da una parte e dall'altra.
LEGGI LA CRONACA 


GENOA-FIORENTINA 0-0 (sospesa)

 Partita sospesa, la data del recupero si deciderà domani

LEGGI LA CRONACA


MILAN-UDINESE 0-1

Iachini indovina l'ingresso di Perica, che realizza la rete vincente e permette all'Udinese di portare a casa tre importantissimi punti. Milan involuto e quasi mai pericoloso. Solo una traversa di Sosa nel primo tempo, poi qualche spunto di Bonaventura e Suso. Nel finale Honda dà un po' di brio, ma non basta.

LEGGI LA CRONACA 


ROMA-SAMPDORIA 3-2

Partita in cui è successo davvero di tutto e di più. Un primo tempo di marca Samp, quindi la lunga sospensione per pioggia e un secondo tempo in cui la Roma ha chiuso all'angolo la Samp, stesa alla fine da un calcio di rigore trasformato da Totti. Olimpico in delirio per il Capitano, il cui ingresso è stato decisivo. Nella Samp, spettacoalre prova di Viviano, che tiene in vita fino all'ultimo i compagni con una serie di parate miracolose. Ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca.

LEGGI LA CRONACA


PESCARA-INTER 1-2

Il Pescara, grazie alla svista della dirigenza sassuolese in relazione all'impiego di Ragusa nell'ultima partita di campionato, si ritrova con quattro punti in classifica, frutto anche dell'ottimo pareggio all'esordio casalingo col Napoli. L'Inter di De Boer ha un solo punto, quello raccolto in casa contro il Palermo, ma la sensazione che il lavoro dell'ex difensore dell'Ajax cominci a vedersi soprattutto sotto l'aspetto della costruzione del gioco.

LEGGI LA CRONACA 


LA CLASSIFICA
© RIPRODUZIONE RISERVATA