L'Ancona prende un punto a L'Aquila
Pareggio di Di Ceglie per rimediare

L'esultanza dei giocatori dell'Ancona a L'Aquila
L'esultanza dei giocatori dell'Ancona a L'Aquila
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Febbraio 2016, 14:18 - Ultimo aggiornamento: 19:05
L'AQUILA - L'Ancona ha pareggiato a L'Aquila 1-1 in una giornata di sole di fronte a un discreto pubblico, con rappresentanza calorosa di tifosi dorici.
La squadra di casa è passata in vantaggio al 19' del primo tempo con un gran gol di Sandomenico, autore di uno spettacolare stop in area seguito da un breve serpentina conclusa da un diagonale mortifero per Lori.

L'Ancona al 12' aveva perso già Mallus per infortunio, il difensore è stato sostituito da Bambozzi. La prova dei dorici è stata abbastanza scialba fino al gol subito, poi dopo lo 0-1 i biancorossi, oggi in tenuta bianca, hanno alzato il livello del gioco e il baricentro, rendendosi pericolosi più volte. L'Ancona ha anche segnato con Libertazzi un gol molto bello, annullato per un fuorigioco dubbio.

Nel secondo tempo, dopo appena 3' il pareggio, con una perentoria incornata di Di Cegli su calcio d'angolo. Pareggio meritatissimo per l'Ancona, che dal 20' del primo tempo fino al gol del centrocampista aveva giocato molto meglio degli abruzzesi.

Subito dopo il pareggio di Di Ceglie occasione per L'Aquila con un calcio di punizione centralissimo dal limite dell'area, che ha sfiorato il palo alla sinistra di Lori. 

Poi nel prosieguo del secondo tempo la partita è stata equilibrata, con supremazia dei dorici fino verso il 30' e buon finale degli abruzzesi, ma non ci sono state occasioni da gol clamorose. 
 
L'Ancona era reduce dalla bellissima vittoria sul Pisa mentre gli abruzzesi avevano una gran voglia di reagire alla notizia dei 13 punti di penalizzazione, arrivata in settimana, che li ha portati nelle zone basse della classifica, in attesa del verdetto di appello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA